UniversONline.it

Farmaco: Mucofial | Bugiardino n. 08749 - Foglietto illustrativo n. 08749 - Farmaco Mucofial: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 300 mg / 3 ml im iv 5 Fiale ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mucofial

Farmaco: Mucofial | Bugiardino n. 08749

Confezione: 300 mg / 3 ml im iv 5 Fiale

Casa farmaceutica: BioHealth Pharmaceuticals S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mucofial: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: V03AB23

Principio attivo Mucofial: Acetilcisteina (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Mucolitici, antidoti

Scadenza Mucofial: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Mucofial (300 mg / 3 ml im iv 5 Fiale )

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite acuta, bronchite cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie. Trattamento antidotico: intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Uropatie da iso e ciclofosfamide.

Posologia / dosaggio Mucofial (300 mg / 3 ml im iv 5 Fiale )

Somministrazione parenterale: posologia consigliata è di 1 fiala 1-2 volte al giorno; nei bambini più piccoli la dose va dimezzata. La durata dei trattamenti è da stabilire in base all’evoluzione clinica; la elevata tollerabilità generale e locale del preparato consente comunque trattamenti anche prolungati. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo: dose iniziale di 150 mg/kg di peso corporeo addizionata a un uguale volume di soluzione glucosata al 5% e iniettata per via endovenosa in 15 minuti. Dosi successive: 50 mg/kg da somministrare in 4 ore per fleboclisi con soluzione glucosata al 5% seguiti da una dose ulteriore di 100 mg/kg da perfondere per via venosa in 16 ore, sempre con soluzione glucosata al 5%. Somministrazione per aerosol: si nebulizza una fiala ogni seduta, effettuando 1-2 sedute giornaliere per 5-10 giorni. Data la elevata tollerabilità del preparato, la frequenza delle sedute e le dosi per ciascuna di esse possono essere modificate dal medico entro limiti abbastanza ampi, in rapporto alla forma clinica e all’effetto terapeutico, e senza la necessità di differenziare nettamente le dosi per l’adulto da quelle pediatriche. Instillazione endotracheobronchiale: si somministra, con le modalità prescelte (sondini permanenti, broncoscopio, ecc.) 1 fiala per volta 1-2 volte al giorno o in rapporto alle necessità. Instillazioni o lavaggi auricolari o di altre cavità: la posologia media è di ½-1 fiala per volta.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook