UniversONline.it

Farmaco: Misodex | Bugiardino n. 08602 - Foglietto illustrativo n. 08602 - Farmaco Misodex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 200 mcg 50 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Misodex

Farmaco: Misodex | Bugiardino n. 08602

Confezione: 200 mcg 50 Compresse

Casa farmaceutica: Pfizer Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Misodex: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: A02BB01

Principio attivo Misodex: Misoprostolo (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antiulcera

Scadenza Misodex: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Misodex (200 mcg 50 Compresse )

Prevenzione di ulcere gastroduodenali indotte da FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei); terapia di ulcere gastroduodenali indotte da farmaci antinfiammatori non steroidei in pazienti artrosici a rischio, anche continuando la somministrazione dei FANS; ulcere duodenali e gastriche.

Posologia / dosaggio Misodex (200 mcg 50 Compresse )

Prevenzione di ulcera gastroduodenale indotta da FANS: 200 mcg, da 2 a 4 volte al dì. Il trattamento può essere continuato per tutto il periodo necessario. La posologia dovrebbe essere individualizzata secondo le condizioni cliniche di ciascun paziente. Ulcere duodenali, ulcere gastriche, ulcere peptiche indotte da FANS: 800 mcg al dì, ripartiti in 2 o 4 somministrazioni. Il trattamento deve essere proseguito per almeno 4 settimane, anche in caso di miglioramento sintomatico più rapido. Nella maggior parte dei pazienti la lesione peptica cicatrizza in 4 settimane ma il trattamento può essere proseguito fino a 8 settimane, se necessario. In caso di recidiva d’ulcera possono essere effettuati ulteriori cicli di Misodex. Misodex dovrebbe essere somministrato dopo i pasti; è opportuno che l’ultima somministrazione avvenga prima del riposo notturno. Nel soggetto anziano non occorrono particolari modifiche della posologia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook