UniversONline.it

Farmaco: Mexitil | Bugiardino n. 08462 - Foglietto illustrativo n. 08462 - Farmaco Mexitil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 200 mg 40 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mexitil

Farmaco: Mexitil | Bugiardino n. 08462

Confezione: 200 mg 40 Capsule

Casa farmaceutica: Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Mexitil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C01BB02

Principio attivo Mexitil: Mexiletina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiaritmici

Scadenza Mexitil: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Mexitil (200 mg 40 Capsule )

Aritmie ventricolari che per la loro gravità, a giudizio del medico, minacciano la vita stessa del paziente. Nota: la decisione di somministrare Mexitil dovrebbe essere presa nella consapevolezza che nessun farmaco antiaritmico appartenente alla classe I di Vaughan-Williams impiegato nel trattamento a lungo termine delle aritmie si è dimostrato efficace nel prolungare la vita del paziente.

Posologia / dosaggio Mexitil (200 mg 40 Capsule )

Nei pazienti affetti da cirrosi epatica scompensata o da gravi disfunzioni renali, la dose deve essere stabilita caso per caso. Le capsule di Mexitil devono essere inghiottite con un’abbondante quantità di liquidi e preferibilmente in posizione eretta. E’ consigliabile la somministrazione a stomaco pieno. Dose di carico: se all’inizio del trattamento è necessario ottenere un più rapido effetto, è consigliabile la somministrazione di 2 capsule. Dose di mantenimento: la dose di mantenimento deve essere somministrata dopo 2-6 ore dalla dose di carico. La dose giornaliera consigliata è di 400-800 mg/die in dosi frazionate. Per ottenere un sufficiente controllo alcuni pazienti possono richiedere una dose di 1200 mg. L’individuazione dello schema posologico deve essere effettuato mediante il monitoraggio attento (per esempio ECG, controllo della pressione) e nelle strutture dove siano disponibili le idonee apparecchiature di emergenza cardiologica. Si raccomanda di effettuare il monitoraggio per almeno 24 ore. Durata del trattamento: la durata del trattamento può variare da paziente a paziente. A causa della gravità della malattia e delle possibilità di variazioni del quadro clinico, sono consigliabili frequenti controlli cardiologici. Il paziente, inoltre, deve essere attentamente controllato anche dopo la conclusione del periodo di trattamento, poichè le aritmie possono frequentemente ricomparire.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook