UniversONline.it

Farmaco: Methergin | Bugiardino n. 08397 - Foglietto illustrativo n. 08397 - Farmaco Methergin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,2 mg / ml imivsc 6 Fiale ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Methergin

Farmaco: Methergin | Bugiardino n. 08397

Confezione: 0,2 mg / ml imivsc 6 Fiale

Casa farmaceutica: Novartis Farma S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Methergin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G02AB01

Principio attivo Methergin: Metilergometrina (maleato)

Gruppo terapeutico: Alcaloidi dell’ergot

Scadenza Methergin: 48 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Methergin (0,2 mg / ml imivsc 6 Fiale )

Trattamento attivo del terzo stadio del parto (secondamento) - per promuovere il distacco della placenta e ridurre l’emorragia. Trattamento dell’atonia uterina e dell’emorragia durante e dopo il secondamento, in caso di taglio cesareo o in seguito ad aborto. Trattamento della subinvoluzione uterina, lochiometria, emorragie tardive del puerperio.

Posologia / dosaggio Methergin (0,2 mg / ml imivsc 6 Fiale )

Trattamento attivo del secondamento: somministrare da 0,5 a 1 ml (da 0,1 a 0,2 mg) lentamente per via endovenosa (vedere Precauzioni per l’uso nel foglietto illustrativo) dopo l’avvenuto disimpegno della spalla anteriore o, al più tardi, immediatamente dopo la fuoriuscita del feto. L’espulsione della placenta, che di solito si stacca alla prima contrazione violenta indotta da Methergin, dovrebbe essere facilitata manualmente mediante pressione esercitata sul fondo dell’utero. In caso di parto sotto anestesia generale la dose raccomandata è di 1 ml (0,2 mg). Trattamento dell’atonia/emorragia uterina: somministrare 1 ml (0,2 mg) per via intramuscolare oppure da 0,5 a 1 ml (da 0,1 a 0,2 mg) lentamente per via endovenosa (vedere Precauzioni per l’uso nel foglietto illustrativo). Se necessario, la somministrazione può essere ripetuta ogni 2-4 ore fino ad un massimo di 5 dosi entro le 24 ore. Trattamento della subinvoluzione uterina, lochiometria, emorragie tardive del puerperio: somministrare da 0,125 a 0,25 mg per via orale (1 o 2 compresse oppure da 0,5 a 1 ml di soluzione orale) oppure da 0,5 a 1 ml (da 0,1 a 0,2 mg) per via sottocutanea o intramuscolare fino a 3 volte al giorno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook