UniversONline.it

Farmaco: Mepivac C Rec. | Bugiardino n. 08246 - Foglietto illustrativo n. 08246 - Farmaco Mepivac C Rec.: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 10 Fiale 10 ml 1% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mepivac C Rec.

Farmaco: Mepivac C Rec. | Bugiardino n. 08246

Confezione: 10 Fiale 10 ml 1%

Casa farmaceutica: Recordati Industria Chimica e Farmaceutica S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mepivac C Rec.: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: N01BB03

Principio attivo Mepivac C Rec.: Mepivacaina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Anestetici locali

Scadenza Mepivac C Rec.: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Mepivac C Rec. (10 Fiale 10 ml 1% )

Mepivacaina Recordati è indicata in tutti gli interventi che riguardano: chirurgia generale (piccola chirurgia); ostetricia e ginecologia; urologia; oculistica (blocco retrobulbare, ecc.); dermatologia (asportazione di verruche, cisti dermoidi, ecc.); otorinolaringoiatria (tonsillectomia, rinoplastica, interventi sull’orecchio medio, ecc.); ortopedia (riduzione fratture e lussazioni, ecc.); medicina generale (causalgie, nevralgie, ecc.); medicina sportiva (strappi muscolari, meniscopatie, ecc.); odontoiatria e stomatologia (estrazioni dentali, chirurgia dentale e paradontale, terapia conservativa e protesica, ecc.).

Posologia / dosaggio Mepivac C Rec. (10 Fiale 10 ml 1% )

Le dosi massime nell’adulto sono (non pretrattato con sedativi) in singola somministrazione o in più somministrazioni ripetute in un tempo inferiore a 90 minuti, di 7 mg/kg, senza mai superare i 550 mg. La dose totale nelle 24 ore non deve mai superare i 1.000 mg; in pediatria non superare i 5-6 mg/kg. Dosi consigliate: chirurgia: blocco peridurale e caudale: fino a 400 mg raggiungibili con 15-30 ml di una soluzione all’1% con 10-20 ml di una soluzione al 2%. Blocco paravertebrale: fino a 400 mg con soluzione all’1% per il blocco del ganglio stellato e per i blocchi vegetativi, all’1-2% per il blocco paravertebrale dei nervi somatici. Blocco nervoso periferico cervicale, brachiale, intercostale, paracervicale, pudendo e terminazioni nervose: fino a 400 mg raggiungibili con 5-20 ml di soluzione all’1% o al 2% in relazione all’area e all’entità del blocco. Infiltrazione: fino a 400 mg in relazione all’area dell’intervento, ottenibili con volumi variabili fino a 40 ml di una soluzione allo 0,5-1%. Ostetricia: blocco paracervicale: fino a 200 mg entro un periodo di 90 minuti ottenibili con 10 ml di una soluzione all’1% per ciascun lato. Attenzione: le fiale, non contenendo eccipienti conservanti, vanno utilizzate per una sola somministrazione. Eventuali rimanenze devono essere scartate.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook