UniversONline.it

Farmaco: Mepi Mynol | Bugiardino n. 08198 - Foglietto illustrativo n. 08198 - Farmaco Mepi Mynol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: c / a1:100000 50car ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mepi Mynol

Farmaco: Mepi Mynol | Bugiardino n. 08198

Confezione: c / a1:100000 50car

Casa farmaceutica: Curaden Healthcare S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mepi Mynol: USPL1 - medicinale ad esclusivo uso degli specialisti in odontoiatria

ATC: N01BB53

Principio attivo Mepi Mynol: Mepivacaina + adrenalina

Gruppo terapeutico: Anestetici locali

Scadenza Mepi Mynol: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Mepi Mynol (c / a1:100000 50car )

Tutti gli interventi conservativi e chirurgici in odontostomatologia, quali la levigatura dei denti per corone e ponti, la preparazione di cavità, le estirpazioni vitali, le incisioni di ascessi, le apicectomie, le operazioni di cisti, le estrazioni, la chirurgia mascellare. Mepi Mynol con adrenalina è indicato quando si desidera prolungare la durata dell’anestesia regionale o quando è necessario ottenere una ischemia locale.

Posologia / dosaggio Mepi Mynol (c / a1:100000 50car )

1-2 ml o più in relazione alle esigenze dell’intervento, per infiltrazione oppure per blocco nervoso periferico. La soluzione anestetica deve essere iniettata in piccole dosi, con una velocità di somministrazione di circa 1 ml/minuto, previa un’appropriata aspirazione. Nell’adulto sano, non pretrattato con sedativi, la dose massima, in singola somministrazione o in più somministrazioni ripetute in un tempo inferiore ai 90 minuti, è di 7 mg/kg di mepivacaina cloridrato, senza superare mai i 550 mg, e di 0,2 mg di adrenalina. Dose massima: 1.000 mg di mepivacaina nelle 24 ore. In pediatria ridurre la dose proporzionalmente al peso e all’età.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook