UniversONline.it

Farmaco: Meclon | Bugiardino n. 08152 - Foglietto illustrativo n. 08152 - Farmaco Meclon: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Soluzione v. 5 Fiale l10 ml + 5...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Meclon

Farmaco: Meclon | Bugiardino n. 08152

Confezione: Soluzione v. 5 Fiale l10 ml + 5 Fiale 130 ml

Casa farmaceutica: Alfa Wassermann S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Meclon: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G01AF20

Principio attivo Meclon: Clotrimazolo + metronidazolo

Gruppo terapeutico: Antimicotici

Scadenza Meclon: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Meclon ( Soluzione v. 5 Fiale l10 ml + 5 Fiale 130 ml )

Crema vaginale: cervico-vaginiti e vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis, anche se associato a Candida albicans, Gardnerella vaginalis e altra flora batterica sensibile; può essere impiegato anche nel partner a scopo profilattico. Soluzione vaginale: coadiuvante nella terapia di cervico-vaginiti e vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans, Gardnerella vaginalis e altra flora batterica sensibile; può essere impiegato anche dopo altra terapia topica od orale, allo scopo di ridurre il rischio di recidive.

Posologia / dosaggio Meclon ( Soluzione v. 5 Fiale l10 ml + 5 Fiale 130 ml )

Crema vaginale: somministrare profondamente in vagina il contenuto di 1 applicatore 1 volta al giorno per almeno 6 giorni consecutivi, preferibilmente alla sera prima di coricarsi, oppure Secondo prescrizione medica. Nelle trichomoniasi, maggior sicurezza di risultato terapeutico si verifica con il contemporaneo uso di metronidazolo per via orale sia nella donna non gestante che nel partner maschile; per un’ottimale somministrazione si consiglia una posizione supina, con le gambe leggermente piegate ad angolo; per ottenere una migliore sterilizzazione è preferibile spalmare un pò di crema vaginale anche esternamente, a livello perivulvare e perianale; se il medico prescrive il trattamento del partner a scopo profilattico, la crema deve essere applicata sul glande e sul prepuzio per almeno 6 giorni. Soluzione vaginale: somministrare la soluzione vaginale pronta 1 volta al giorno, preferibilmente al mattino, oppure Secondo prescrizione medica. ; nella fase di attacco l’uso della soluzione vaginale deve essere associato ad adeguata terapia topica e/o orale; l’irrigazione va eseguita preferibilmente in posizione supina; un lento svuotamento del flacone favorirà una più prolungata permanenza in vagina dei principi attivi e quindi una più efficace azione antimicrobica e detergente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook