UniversONline.it

Farmaco: Mantadan | Bugiardino n. 08117 - Foglietto illustrativo n. 08117 - Farmaco Mantadan: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 mg 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Mantadan

Farmaco: Mantadan | Bugiardino n. 08117

Confezione: 100 mg 20 Compresse

Casa farmaceutica: Boehringer Ingelheim Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Mantadan: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N04BB01

Principio attivo Mantadan: Amantadina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antiparkinson dopaminergici

Scadenza Mantadan: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Mantadan (100 mg 20 Compresse )

Profilassi e terapia precoce dell’influenza da virus influenzali di tipo A; morbo di Parkinson, parkinsonismi, bradipsichismi dell’età involutiva anche su base arteriosclerotica con o senza segni di interessamento extrapiramidale.

Posologia / dosaggio Mantadan (100 mg 20 Compresse )

Profilassi e terapia precoce dell’influenza da virus influenzali di tipo A. Il trattamento con Mantadan dovrebbe essere iniziato prima del contatto (profilassi) o subito dopo il contatto con persone affette da influenza da virus A. Un corretto programma di trattamento profilattico contro l’influenza da virus A dovrebbe essere quello di somministrare Mantadan per almeno 6-7 giorni successivi a un contatto accertato. Adulti: 2 cpr al dì; bambini 1-9 anni: ½-1 cpr al dì secondo l’età e il peso (non superare i 150 mg al dì), bambini 9-12 anni: 1 cpr 1-2 volte al dì; Parkinson e parkinsonismi, bradipsichismi dell’età involutiva: 1 cpr 2 volte al dì (mattina e mezzogiorno); nei pazienti anziani, a causa della ridotta clearance renale che determina più alti livelli plasmatici di amantadina, la dose consigliata è di 100 mg al giorno.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook