UniversONline.it

Farmaco: Lumigan | Bugiardino n. 07845 - Foglietto illustrativo n. 07845 - Farmaco Lumigan: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: Collirio irio 3 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Lumigan

Farmaco: Lumigan | Bugiardino n. 07845

Confezione: Collirio irio 3 ml

Casa farmaceutica: Allergan S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Lumigan: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: S01EE03

Principio attivo Lumigan: Bimatoprost

Gruppo terapeutico: Antiglaucoma

Scadenza Lumigan: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Lumigan ( Collirio irio 3 ml )

Riduzione della pressione intraoculare elevata nel glaucoma cronico ad angolo aperto e nell’ipertensione oculare (come monoterapia o come terapia aggiuntiva ai beta bloccanti).

Posologia / dosaggio Lumigan ( Collirio irio 3 ml )

La dose consigliata è di una goccia nell’occhio(i) affetto(i), una volta al giorno, da somministrare alla sera. La dose non deve superare una applicazione quotidiana, in quanto somministrazioni più frequenti possono ridurre l’effetto ipotensivo sulla pressione oculare. Nel caso in cui si stiano utilizzando più farmaci oftalmici per uso topico, ciascun farmaco deve essere somministrato a distanza di almeno 5 minuti l’uno dall’altro. Posologia in bambini e adolescenti (di età inferiore ai 18 anni): Lumigan è stato studiato solo in pazienti adulti, pertanto se ne sconsiglia l’uso nei bambini o negli adolescenti. Posologia in pazienti con disfunzione epatica e renale: Lumigan non è stato studiato in pazienti con disfunzione renale, o disfunzione epatica moderata o grave, pertanto è necessario utilizzarlo con cautela in questi pazienti. In pazienti con un’amnesi di lieve alterazione epatica o ALT, AST e/o bilirubina anormali all’inizio della terapia, Lumigan non ha determinato effetti avversi sulla funzione epatica in 24 mesi di trattamento.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook