UniversONline.it

Farmaco: Lukasm | Bugiardino n. 07843 - Foglietto illustrativo n. 07843 - Farmaco Lukasm: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 mg os 28 Bustine ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Lukasm

Farmaco: Lukasm | Bugiardino n. 07843

Confezione: 4 mg os 28 Bustine

Casa farmaceutica: Addenda Pharma S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Lukasm: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03DC03

Principio attivo Lukasm: Montelukast (sodico)

Gruppo terapeutico: Antileucotrienici

Scadenza Lukasm: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Lukasm (4 mg os 28 Bustine )

Per il trattamento dell’asma come terapia aggiuntiva in quei pazienti con asma persistente di lieve/moderata entità che non sono adeguatamente controllati con corticosteroidi per via inalatoria e nei quali gli agonisti beta-adrenergici a breve durata d’azione assunti "al bisogno" forniscono un controllo clinico inadeguato dell’asma. Lukasm può anche essere una scelta di trattamento alternativa ai corticosteroidi a basso dosaggio per via inalatoria per i pazienti dai 2 ai 5 anni di età con asma lieve persistente che non hanno dovuto prendere di recente corticosteroidi per bocca per il trattamento degli attacchi seri di asma, e che hanno dimostrato di non essere in grado di usare i corticosteroidi per via inalatoria. Lukasm è anche indicato per la profilassi dell’asma laddove la componente predominante è la broncocostrizione indotta dall’esercizio. Il modo in cui Lukasm deve essere preso deve essere determinato dal medico a seconda dei sintomi e della gravità dell’asma.

Posologia / dosaggio Lukasm (4 mg os 28 Bustine )

Il dosaggio per i pazienti pediatrici da 6 mesi a 5 anni di età è di una bustina di granulato da 4 mg al giorno, assunta alla sera. Somministrazione di Lukasm granulato: Lukasm granulato può essere somministrato per via orale o direttamente o mescolato con un cucchiaio di cibo soffice (per es: passato di mela, gelato, carote e riso), freddo o a temperatura ambiente. La bustina non deve essere aperta se non immediatamente prima dell’uso. Dopo aver aperto la bustina, la dose piena di Lukasm granulato deve essere somministrata immediatamente (entro 15 minuti). Se mescolato a cibo, Lukasm granulato non deve essere conservato per farne uso successivamente. Lukasm granulato non è formulato per essere somministrato dissolto nei liquidi. I liquidi possono tuttavia essere assunti dopo la somministrazione. Lukasm granulato può essere somministrato indipendentemente dai pasti. Per mantenere il controllo dell’asma, è importante assumere Lukasm per tutto il periodo prescritto dal medico. Lukasm può essere efficace nel trattamento dell’asma solo se assunto in maniera continuativa. Non è necessario aggiustamento del dosaggio per i pazienti pediatrici da 6 mesi a 5 anni di età. L’esperienza clinica con pazienti pediatrici da 6 a 12 mesi è limitata. La sicurezza e l’efficacia di Lukasm 4 mg granulato per i pazienti di età inferiore ai 6 mesi non sono state accertate.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook