UniversONline.it

Farmaco: Locorten | Bugiardino n. 07697 - Foglietto illustrativo n. 07697 - Farmaco Locorten: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,02% + 0,5% Crema 30g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Locorten

Farmaco: Locorten | Bugiardino n. 07697

Confezione: 0,02% + 0,5% Crema 30g

Casa farmaceutica: Phidea Pharma S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Locorten: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D07CB05

Principio attivo Locorten: Flumetasone + neomicina

Gruppo terapeutico: Corticosteroidi

Scadenza Locorten: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Locorten (0,02% + 0,5% Crema 30g )

Eczemi di qualunque tipo e localizzazione, tra cui l’eczema infantile e la crosta lattea; malattie cutanee compresa la dermatite da raggi (radiodermite) e l’eritema solare, eczema del condotto uditivo esterno; infezione nelle pieghe cutanee (intertrigine) ed eritema delle pieghe della zona ano-genitale dei lattanti; affezioni della pelle su base psichica (neurodermite); malattie della pelle resistenti ad altri corticosteroidi (nel qual caso, può essere utile il bendaggio impermeabile all’aria) quali la psoriasi volgare, il lichen ruber planus, il lupus eritematoso discoide; otite esterna.

Posologia / dosaggio Locorten (0,02% + 0,5% Crema 30g )

All’inizio del trattamento delle forme acute, il Locorten va applicato in strato sottile ed uniforme 4-6 volte al giorno; ottenuto un evidente miglioramento sono sufficienti 2-3 applicazioni quotidiane. La zona cutanea trattata può essere protetta o meno con un bendaggio. A guarigione avvenuta, onde prevenire recidive, si applichi ancora una volta al giorno Locorten per 1-2 settimane. Al fine di ottenere il massimo effetto terapeutico è importante scegliere in ogni singolo caso la preparazione che maggiormente si adatta allo stadio della malattia ed al tipo di pelle.
Locorten 0,02% (flumetasone) + 0,5% (neomicina) crema, Locorten 0,02% (flumetasone) + 3% (vioformio) crema: la crema è idrofila e permeabile alle secrezioni; essa consente la naturale regolazione termica cutanea ed ha un effetto rinfrescante. La crema è indicata per il trattamento delle malattie della pelle con componente infiammatoria in fase acuta o subacuta poco secernente. In linea di massima la crema è indicata per le pelli seborroiche o sensibili alle sostanze grasse.
Locorten 0,02% (flumetasone) + 0,5% (neomicina) unguento: essendo dotato di un effetto idratante, l’unguento agisce da ammorbidente e lubrifica leggermente l’epidermide; esso esplica pure un effetto in profondità. L’unguento è indicato nelle forme subcroniche e croniche, nonché nelle fasi dei processi infiammatori che si manifestano a carico delle cuti secche.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook