UniversONline.it

Farmaco: Lisin/hct Doc | Bugiardino n. 07624 - Foglietto illustrativo n. 07624 - Farmaco Lisin/hct Doc: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 + 12,5 mg 14 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Lisin/hct Doc

Farmaco: Lisin/hct Doc | Bugiardino n. 07624

Confezione: 20 + 12,5 mg 14 Compresse

Casa farmaceutica: DOC Generici S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Lisin/hct Doc: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA03

Principio attivo Lisin/hct Doc: Lisinopril + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Lisin/hct Doc: n.d.

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Lisin/hct Doc (20 + 12,5 mg 14 Compresse )

Trattamento dell’ipertensione essenziale. Lisinopril e Idroclorotiazide DOC Generici è indicato in pazienti per i quali la pressione sanguigna non è adeguatamente controllata dal lisinopril da solo.

Posologia / dosaggio Lisin/hct Doc (20 + 12,5 mg 14 Compresse )

Le compresse devono essere assunte con una sufficiente quantità di liquido (ad es. un bicchiere d’acqua). L’associazione a dose fissa non è adatta all’inizio della terapia.E’ raccomandata una titolazione individuale della dose dei componenti. Quando clinicamente appropriato, può essere considerato un passaggio diretto dalla monoterapia alla associazione fissa. Adulti: la dose abituale di Lisinopril e Idroclorotiazide DOC Generici 20 + 12,5mg compresse è di 1 compressa una volta al giorno. Come per tutti gli altri medicinali assunti una volta al giorno, Lisinopril e Idroclorotiazide DOC Generici deve essere assunto approssimativamente alla stessa ora ogni giorno. Dose nella compromissione renale: l’associazione di lisinopril/idroclorotiazide è controindicata nei pazienti con compromissione renale grave (ClCr < 30ml/min). Nei pazienti con ClCr tra 30 e 80 ml/min Lisinopril e Idroclorotiazide DOC Generici può essere usato solo dopo titolazione dei singoli componenti. La dose iniziale di lisinopril raccomandata in monoterapia è 5-10 mg. Terapia diuretica precedente: dopo la dose iniziale di Lisinopril e Idroclorotiazide DOC Generici può verificarsi ipotensione sintomatica; ciò è più probabile che accada nei pazienti che hanno subito una perdita di volume e/o di sale in conseguenza di una precedente terapia diuretica. La terapia diuretica deve essere interrotta 2 o 3 giorni prima dell’inizio della terapia con Lisinopril e Idroclorotiazide DOC Generici. Se ciò non fosse possibile, il trattamento deve essere iniziato con una dose di 5 mg di lisinopril da solo. Uso in bambini e adolescenti: l’uso di Lisinopril e Idroclorotiazide DOC Generici non è raccomandato nei bambini o adolescenti a causa della mancanza di dati sulla sicurezza e sull’efficacia. Uso negli anziani: negli studi clinici l’efficacia e la tollerabilità di lisinopril e idroclorotiazide (somministrati in concomitanza) sono identiche nei pazienti ipertesi anziani e nei più giovani.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook