UniversONline.it

Farmaco: Limican | Bugiardino n. 07562 - Foglietto illustrativo n. 07562 - Farmaco Limican: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg / 2 ml im iv 6 Fiale ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Limican

Farmaco: Limican | Bugiardino n. 07562

Confezione: 50 mg / 2 ml im iv 6 Fiale

Casa farmaceutica: Pharmafar S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Limican: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A03FA05

Principio attivo Limican: Alizapride (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Procinetici

Scadenza Limican: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Limican (50 mg / 2 ml im iv 6 Fiale )

Trattamento sintomatico di vomiti e nausee di varia origine, compresi quelli pre e post operatori, a eccezione del vomito gravidico. Per il trattamento di vomiti e nausee in rapporto a terapia antimitotica (citostatici, antiblastici, terapia radiante) e a interventi chirurgici è particolarmente rispondente la soluzione iniettabile..

Posologia / dosaggio Limican (50 mg / 2 ml im iv 6 Fiale )

Compresse: 2-4 al dì. Soluzione iniettabile: 1-4 fiale nelle 24 ore. Trattamento di nausee e vomiti da chemioterapia antiblastica: 2 fiale per via ev, 20-30 min prima del trattamento con l’antimitotico, seguite da 1-2 fiale per via im dopo 4-8 ore; nel caso di terapie fortemente emetizzanti, la posologia giornaliera può essere aumentata fino a 4 volte, somministrando 4 fiale per via ev 30 min prima dell’antiblastico, 4 fiale per via ev contemporaneamente all’antiblastico e fino a 8 fiale per via ev o im, in ragione di 2 fiale ogni 4 ore, in rapporto all’intensità e alla frequenza del vomito. Trattamento di nausee e vomiti preoperatori: 1 fiala per via im; nel vomito post operatorio, 1 fiala 2-3 volte al dì per fleboclisi o per via im. Il trattamento iniziale con le fiale può essere proseguito, durante la terapia di mantenimento, con le compresse; non assumere in modo continuativo il farmaco per oltre 7 giorni.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook