UniversONline.it

Farmaco: Laroxyl | Bugiardino n. 07351 - Foglietto illustrativo n. 07351 - Farmaco Laroxyl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os Gocce 20 ml 4% ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Laroxyl

Farmaco: Laroxyl | Bugiardino n. 07351

Confezione: os Gocce 20 ml 4%

Casa farmaceutica: Roche S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Laroxyl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N06AA09

Principio attivo Laroxyl: Amitriptilina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antidepressivi triciclici

Scadenza Laroxyl: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Laroxyl (os Gocce 20 ml 4% )

Depressione endogena. Fase depressiva della psicosi maniaco-depressiva. Depressione reattiva. Depressione mascherata. Depressione neurotica. Depressione in corso di psicosi schizofreniche. Depressioni involutive. Depressioni gravi in corso di malattie neurologiche o di altre affezioni organiche. Profilassi dell’emicrania e delle cefalee croniche o ricorrenti.

Posologia / dosaggio Laroxyl (os Gocce 20 ml 4% )

Terapia delle depressioni: trattamento ambulatoriale: il trattamento ambulatoriale comporta la somministrazione di una dose iniziale di 50 mg di Laroxyl al giorno che, secondo la necessità del caso, potrà essere ridotta oppure aumentata progressivamente sino al conseguimento dell’effetto ottimale. Di questa dose, 30 mg vanno somministrati la sera al momento di coricarsi, 10 mg il mattino e 10 mg a mezzogiorno. Nei malati anziani o giovani, posologie più deboli sono in genere sufficienti. La somministrazione delle suddette dosi è attuabile sia con le compresse rivestite di Laroxyl da 25 mg o da 10 mg, sia con la soluzione gocce (una goccia = 2 mg di amitriptilina). Trattamento ospedaliero: terapia iniziale: si inizia con la dose di 25 mg da ripetere 2-4 volte nel corso della giornata (dose totale/die 50-100 mg); in caso di necessità la dose totale giornaliera può essere portata sino a 200-250 mg. Stabilita la dose iniziale ottimale, la si può mantenere per 1-3 settimane, per poi discendere gradualmente sino alla dose efficace di mantenimento. Terapia di mantenimento: la dose di mantenimento deve essere stabilita caso per caso: generalmente è di 25 mg ripetuta 2-4 volte nella giornata. Nei pazienti giovani ed in quelli anziani spesso sono sufficienti dosi inferiori. Laroxyl può essere associato ad altri psicofarmaci (neurolettici, tranquillanti, ipnotici) come pure alla terapia fisica. Nel trattamento di pazienti anziani, la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare un’eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Profilassi dell’emicrania e delle cefalee croniche o ricorrenti: il trattamento profilattico dell’emicrania e delle cefalee croniche o ricorrenti prevede la somministrazione di una dose iniziale di 30-50 mg di Laroxyl al giorno che, secondo la necessità del caso, potrà essere ridotta oppure aumentata progressivamente sino al conseguimento dell’effetto ottimale. Di questa dose, la frazione posologica maggiore va somministrata la sera al momento di coricarsi, una seconda al mattino ed una terza a mezzogiorno. Nei malati anziani o giovani, posologie più deboli sono in genere sufficienti. La somministrazione delle suddette dosi è attuabile sia con le compresse rivestite di Laroxyl, da 25 mg e 10 mg, sia con la soluzione gocce (una goccia = 2 mg di amitriptilina).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook