UniversONline.it

Farmaco: Inderal | Bugiardino n. 06772 - Foglietto illustrativo n. 06772 - Farmaco Inderal: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 80 mg 28 Capsule a rilascio prolungato ]

Continua
Universonline su Facebook
Universonline su G+

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Inderal

Farmaco: Inderal | Bugiardino n. 06772

Confezione: 80 mg 28 Capsule a rilascio prolungato

Casa farmaceutica: AstraZeneca S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Inderal: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C07AA05

Principio attivo Inderal: Propranololo cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Betabloccanti

Scadenza Inderal: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Inderal (80 mg 28 Capsule a rilascio prolungato )

Ipertensione arteriosa; angina pectoris; profilassi post infartuale a lungo termine; profilassi dell’emicrania; trattamento del tremore essenziale; controllo dell’ansietà; coadiuvante nella terapia della tireotossicosi; profilassi delle emorragie del tratto gastrointestinale superiore in pazienti con ipertensione portale e varici esofagee.

Posologia / dosaggio Inderal (80 mg 28 Capsule a rilascio prolungato )

Poichè l’emivita del farmaco può aumentare nei pazienti affetti da una significativa compromissione della funzionalità epatica o renale, è necessario porre particolare attenzione nella scelta della dose iniziale e all’inizio del trattamento. Le stesse precauzioni vanno adottate in caso di diabete o miastenia. Adulti: ipertensione arteriosa: la dose iniziale è di 160 mg (2 capsule di Inderal) al giorno somministrati o al mattino o alla sera. Con questa posologia si osserva una risposta adeguata nella maggior parte dei pazienti. Se necessario, per il raggiungimento di una risposta adeguata, tale posologia può subire degli incrementi di 80 mg alla volta (1 capsula di Inderal). Per ottenere un’ulteriore riduzione della pressione arteriosa, Inderal può essere associato a diuretici o ad altri farmaci antipertensivi. Angina, profilassi dell’emicrania, trattamento del tremore essenziale, controllo dell’ansietà, coadiuvante nella terapia della tireotossicosi. In genere si ottiene una risposta adeguata con una dose di 80 mg (1 capsula di Inderal) al giorno o al mattino o alla sera. Se necessario, per il raggiungimento di una risposta adeguata, il dosaggio può essere aumentato a 160 mg (2 capsule di Inderal) al giorno, incrementabile a 240 mg (3 capsule di Inderal). Profilassi post-infartuale: il trattamento va iniziato tra il 5° e il 21° giorno dopo un infarto miocardico. Iniziare con 1 compressa di Inderal 40 mg compresse quattro volte al giorno per 2 o 3 giorni. Successivamente, allo scopo di facilitare il rispetto della terapia, la dose giornaliera di 160 mg di propranololo può essere somministrata con 2 capsule di Inderal in un’unica volta. Ipertensione portale, varici esofagee: la dose deve essere titolata per ottenere una riduzione del 25% della frequenza cardiaca a riposo; è consigliabile iniziare con 1 compressa di Inderal 40 mg compresse due volte al giorno aumentando a 80 mg con 1 capsula di Inderal al giorno e quindi salire a 160 mg (2 capsule di Inderal) a secondo della risposta della frequenza cardiaca. Se necessario incrementare la dose di 80 mg/die fino ad un massimo giornaliero di 320 mg (4 capsule di Inderal) in unica somministrazione. Anziani: la dose ottimale deve essere individualmente determinata sulla base dei risultati clinici, data l’impossibilità di stabilire un’esatta relazione tra livelli plasmatici ed età. Bambini: l’impiego di Inderal è controindicato nei bambini.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico


Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Annunci

Seguici sui Social Network

Universonline su G+
Universonline su Facebook