UniversONline.it

Farmaco: Ibustrin | Bugiardino n. 06667 - Foglietto illustrativo n. 06667 - Farmaco Ibustrin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 200 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Ibustrin

Farmaco: Ibustrin | Bugiardino n. 06667

Confezione: 200 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: Pfizer Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Ibustrin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B01AC10

Principio attivo Ibustrin: Indobufene (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Antiaggreganti piastrinici

Scadenza Ibustrin: 30 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Ibustrin (200 mg 30 Compresse )

Trattamento antiaggregante nelle condizioni patologiche in cui la iperattività o l’attivazione piastrinica possono avere un ruolo determinante nella patogenesi del trombo, per es. vasculopatie ischemiche cardiache e cerebrali, arteriopatie periferiche su base aterosclerotica, trombosi venose, dislipidemie e diabete; prevenzione dell’attivazione della trombogenesi durante la circolazione extra corporea (emodialisi).

Posologia / dosaggio Ibustrin (200 mg 30 Compresse )

La posologia giornaliera è generalmente compresa tra 200 e 400 mg per os in 2 somministrazioni. La dose minore (200 mg die) è particolarmente indicata per i trattamenti a lungo termine. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. Nei pazienti >65 anni, la dose consigliata è compresa tra 100 e 200 mg die. E’ consigliata l’assunzione del farmaco dopo i pasti. Nella prevenzione della trombogenesi durante la circolazione extracorporea (emodialisi) la dose di indobufene dipende dalle condizioni del paziente; a giudizio del medico possono essere somministrati 100 mg per os prima di ogni seduta dialitica.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook