UniversONline.it

Farmaco: Humulin R | Bugiardino n. 06635 - Foglietto illustrativo n. 06635 - Farmaco Humulin R: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: fl 10 ml 100 ui / ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Humulin R

Farmaco: Humulin R | Bugiardino n. 06635

Confezione: fl 10 ml 100 ui / ml

Casa farmaceutica: Eli Lilly Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Humulin R: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A10AB01

Principio attivo Humulin R: Insulina umana (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Insuline

Scadenza Humulin R: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Humulin R (fl 10 ml 100 ui / ml )

Trattamento dei pazienti con diabete mellito che richiedono insulina per il mantenimento dell’omeostasi del glucosio. Humulin è indicato inoltre per il controllo iniziale del diabete mellito e nel diabete mellito in gravidanza.

Posologia / dosaggio Humulin R (fl 10 ml 100 ui / ml )

Il dosaggio deve essere stabilito dal medico a seconda delle necessità del paziente. Humulin R (Regolare) deve essere somministrato per via sottocutanea e, sebbene non sia raccomandato, può essere somministrato anche per via intramuscolare. Humulin R (Regolare) può essere somministrato anche per via endovenosa. Le confezioni in flaconcini di Humulin I (Isofano), 30/70 e 50/50 (Miscele) e le confezioni in cartucce di Humulin I (Isofano) e Humulin Miscele devono essere somministrate per via sottocutanea ma, sebbene non sia raccomandato, possono essere somministrate anche per via intramuscolare. Tutte queste formulazioni non devono essere somministrate per via endovenosa. L’iniezione sottocutanea deve essere effettuata nella parte alta delle braccia, delle cosce, delle natiche o dell’addome. La sede di iniezione deve essere ruotata, in modo tale che la stessa sede venga ad essere interessata possibilmente non più di una volta al mese. Nell’effettuare l’iniezione di qualsiasi preparazione di insulina Humulin è necessario assicurarsi che l’ago non penetri in un vaso sanguigno. Dopo l’iniezione, la sede cutanea non deve essere massaggiata. I pazienti devono essere istruiti ad attuare tecniche di somministrazione appropriate. Humulin I (Isofano) può essere somministrata in associazione con Humulin R (Regolare) (vedere anche nel foglio illustrativo Istruzioni per il paziente - Miscelazione delle insuline). Le formulazioni Humulin 30/70 e 50/50 sono miscele di insulina già pronte di Humulin R (Regolare) e Humulin I (Isofano) ideate per evitare che sia il paziente stesso ad effettuare una miscelazione estemporanea delle due insuline. Lo schema posologico deve essere personalizzato in funzione delle esigenze metaboliche del paziente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook