UniversONline.it

Farmaco: Humalog Mix50pen | Bugiardino n. 06614 - Foglietto illustrativo n. 06614 - Farmaco Humalog Mix50pen: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100u / ml 5pen ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Humalog Mix50pen

Farmaco: Humalog Mix50pen | Bugiardino n. 06614

Confezione: 100u / ml 5pen

Casa farmaceutica: Eli Lilly Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Humalog Mix50pen: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A10AD04

Principio attivo Humalog Mix50pen: Insulina lispro + insulina lispro-protamina

Gruppo terapeutico: Insuline

Scadenza Humalog Mix50pen: n.d.

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Humalog Mix50pen (100u / ml 5pen )

Il trattamento dei pazienti con diabete mellito che richiedono insulina per il mantenimento dell’omeostasi normale del glucosio.

Posologia / dosaggio Humalog Mix50pen (100u / ml 5pen )

Il dosaggio deve essere determinato dal medico secondo le necessità del paziente. Humalog Mix50 può essere somministrato subito prima dei pasti. Se necessario, Humalog Mix50 può essere somministrato anche subito dopo i pasti. Humalog Mix50 deve essere somministrato solo mediante iniezione sottocutanea. In nessun caso Humalog Mix50 deve essere somministrato per via endovenosa. L’iniezione sottocutanea deve essere effettuata nella parte alta delle braccia, delle cosce, delle natiche o dell’addome. La sede di iniezione deve essere ruotata, in modo tale che la stessa sede venga ad essere interessata all’incirca una volta al mese. Nell’effettuare l’iniezione di Humalog Mix50 per via sottocutanea è necessario assicurarsi che l’ago non penetri in un vaso sanguigno. Dopo l’iniezione, la sede cutanea non deve essere massaggiata. I pazienti devono essere istruiti ad usare le tecniche d’iniezione appropriate. Dopo somministrazione sottocutanea di Humalog Mix50, si verifica un rapido inizio ed un picco precoce di attività di Humalog. Questo fa si che Humalog Mix50 possa essere somministrato molto vicino ai pasti. La durata di azione della sospensione insulina lispro protamina (NPL), costituente di Humalog Mix50, è simile a quella dell’insulina isofano. La durata di azione di qualsiasi insulina può variare notevolmente in diversi individui o, nello stesso individuo, in diverse occasioni. Come con tutti i preparati insulinici, la durata d’azione di Humalog Mix50 dipende da diversi fattori come dose, sito di iniezione, flusso ematico, temperatura corporea ed attività fisica del paziente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook