UniversONline.it

Farmaco: Grazax | Bugiardino n. 06529 - Foglietto illustrativo n. 06529 - Farmaco Grazax: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: os 30 liofiliz. ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Grazax

Farmaco: Grazax | Bugiardino n. 06529

Confezione: os 30 liofiliz.

Casa farmaceutica: ALK-Abellò S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Grazax: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: V01AA02

Principio attivo Grazax: Estratti allergenici da erba e piante

Gruppo terapeutico: Allergeni

Scadenza Grazax: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Grazax (os 30 liofiliz. )

Trattamento delle riniti e delle congiuntiviti causate da polline di graminacee in pazienti adulti con sintomatologia clinicamente rilevante e risultati positivi al test cutaneo (skin prick test) e/o al test delle IgE specifiche per il polline di graminacee.

Posologia / dosaggio Grazax (os 30 liofiliz. )

La dose raccomandata per gli adulti è una compressa di liofilizzato orale (75.000 SQ-T) al giorno. Non sono disponibili dati clinici sull’immunoterapia con Grazax in bambini e adolescenti (< di 18 anni) e nei soggetti anziani (>65 anni). Il trattamento con Grazax dovrebbe essere iniziato esclusivamente da un medico con esperienza nel trattamento delle malattie allergiche. Al fine di rendere possibile lo scambio di informazioni tra paziente e medico sui possibili effetti indesiderati e sui possibili provvedimenti da adottare, si raccomanda di assumere la prima compressa sotto il controllo del medico (per 20-30 minuti). Sono disponibili dati sull’efficacia clinica di Grazax relativi a due anni di trattamento continuo. Se non si osservano miglioramenti rilevanti dei sintomi durante la prima stagione pollinica, non c’è indicazione per continuare il trattamento. L’effetto clinico durante la prima stagione pollinica si ottiene se il trattamento viene iniziato almeno 4 mesi prima del previsto inizio della stagione pollinica. Se il trattamento viene iniziato 2-3 mesi prima della stagione pollinica si può comunque ottenere una considerevole efficacia. Il trattamento giornaliero continuo con Grazax per almeno 2 anni ha come risultato un progressivo effetto immunomodulatore. Si raccomanda di continuare il trattamento con Grazax per un periodo di 3 anni. Grazax è un liofilizzato orale. La compressa deve essere tolta dal blister con le dita asciutte e posta sotto la lingua, dove si scioglierà. La deglutizione deve essere evitata per circa 1 minuto. Non si deve mangiare o bere per i successivi 5 minuti. La compressa deve essere assunta immediatamente dopo averla tolta dal blister.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook