UniversONline.it

Farmaco: Gopten | Bugiardino n. 06516 - Foglietto illustrativo n. 06516 - Farmaco Gopten: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 2 mg 14 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Gopten

Farmaco: Gopten | Bugiardino n. 06516

Confezione: 2 mg 14 Capsule

Casa farmaceutica: Abbott S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Gopten: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09AA10

Principio attivo Gopten: Trandolapril

Gruppo terapeutico: ACE inibitori

Scadenza Gopten: 48 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Gopten (2 mg 14 Capsule )

Ipertensione arteriosa; prevenzione secondaria dopo infarto miocardico, in pazienti con disfunzione ventricolare sinistra con o senza segni di insufficienza cardiaca.

Posologia / dosaggio Gopten (2 mg 14 Capsule )

Ipertensione arteriosa: 1 cps di 2 mg in una singola somministrazione giornaliera; raddoppiare, se necessario, dopo 2 o 4 settimane dall’inizio del trattamento. Anziani con funzione renale nella norma: non è necessario alcun adattamento posologico. In caso sia stato precedentemente instaurato un trattamento diuretico osservare alcune precauzioni ed iniziare la terapia con 1 cps da 0,5 mg al giorno. Nei pazienti con insufficienza renale con ClCr compresa tra 30 ml/min. e 10 ml/min., il trattamento inizierà con la dose giornaliera di 0,5 mg che potrà essere aumentata ad 1 mg se necessario; nei pazienti con ClCr inferiore a 10 ml/min. e negli emodializzati, 1 cps di 0,5 mg in un’unica somministrazione giornaliera, controllare potassiemia e creatininemia; prevenzione secondaria dopo infarto miocardico: il trattamento potrà essere iniziato da 3 a 7 giorni dopo l’infarto miocardico; la dose iniziale dovrà essere valutata sulla base della pressione arteriosa, normalmente 0,5 mg; questa dose potrà essere aumentata il giorno seguente a 1 mg (sempre in monosomministrazione) e mantenuta per due giorni e poi progressivamente aumentata fino ad un massimo di 4 mg, sempre in un’unica somministrazione; sospendere temporaneamente ad esempio in caso di ipotensione arteriosa, che richiede una revisione delle terapie ipotensive.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook