UniversONline.it

Farmaco: Gamma-tet P | Bugiardino n. 05692 - Foglietto illustrativo n. 05692 - Farmaco Gamma-tet P: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250ui / 1 ml 1 Siringa . ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Gamma-tet P

Farmaco: Gamma-tet P | Bugiardino n. 05692

Confezione: 250ui / 1 ml 1 Siringa .

Casa farmaceutica: CSL Behring S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Gamma-tet P: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J06BB02

Principio attivo Gamma-tet P: Immunoglobulina umana antitetanica (FU)

Gruppo terapeutico: Immunoglobuline specifiche

Scadenza Gamma-tet P: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Gamma-tet P (250ui / 1 ml 1 Siringa . )

Profilassi post esposizione: profilassi immediata dopo ferite potenzialmente tetanigene: in pazienti non adeguatamente coperti da vaccinazione; in pazienti il cui stato di immunizzazione non sia conosciuto con certezza; in pazienti con grave carenza nella produzione anticorpale.
Terapia del tetano clinicamente manifesto: la vaccinazione contro il tetano deve essere sempre somministrata congiuntamente alle gammaglobuline antitetaniche, a meno che non vi siano controindicazioni o la conferma di una vaccinazione adeguata. E’ inoltre opportuno tenere conto di altre linee guida ufficiali sull’uso appropriato delle immunoglobuline antitetaniche per uso intramuscolare.

Posologia / dosaggio Gamma-tet P (250ui / 1 ml 1 Siringa . )

Profilassi delle ferite potenzialmente tetanigene: 250 UI a meno che non si ritenga che il rischio di infezione sia estremamente elevato. La dose può essere aumentata a 500 U.I in caso di: ferite infette che non possono ricevere un adeguato trattamento chirurgico entro 24 ore; ferite profonde o contaminate, con danno tissutale e ridotto apporto di ossigeno, oppure ferite con corpi estranei (es.: morsi, punture, o ferite da arma da fuoco); ustioni o congelamenti; necrosi tissutale; aborto settico; adulti in soprappeso. In caso di ustioni estese è consigliabile la somministrazione di una seconda dose da 250 UI di Gamma-Tet P dopo la cessazione della fase essudativa (circa 36 ore dopo l’ustione). Terapia del tetano clinicamente manifesto: singole dosi di 3.000-6.000 U.I. (in associazione con altri provvedimenti clinici del caso). La frequenza, gli intervalli delle iniezioni e la durata della terapia con dosi ripetute dipendono dal quadro clinico del paziente.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook