UniversONline.it

Farmaco: Furosemide Doc | Bugiardino n. 05604 - Foglietto illustrativo n. 05604 - Farmaco Furosemide Doc: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 25 mg 30 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Furosemide Doc

Farmaco: Furosemide Doc | Bugiardino n. 05604

Confezione: 25 mg 30 Compresse

Casa farmaceutica: DOC Generici S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Furosemide Doc: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C03CA01

Principio attivo Furosemide Doc: Furosemide (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Diuretici, dell’ansa

Scadenza Furosemide Doc: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Furosemide Doc (25 mg 30 Compresse )

Tutte le forme di edemi di genesi cardiaca; ascite in seguito a cirrosi epatica, ostruzione meccanica o insufficienza cardiaca; edemi di origine renale (nella sindrome nefrosica anche in combinazione con ACTH o corticosteroidi); edemi periferici; ipertensione di grado leggero o medio.

Posologia / dosaggio Furosemide Doc (25 mg 30 Compresse )

Nella maggioranza dei casi è indicata la dose di 1-3 compresse da 25 mg da somministrarsi in un’unica volta, preferibilmente al mattino o comunque scegliendo l’ora più idonea in cui si desidera ottenere l’effetto. A seconda della risposta ottenuta, la stessa dose può essere risomministrata a distanza di 4 ore. Qualora l’effetto saluretico non fosse sufficiente, si consiglia di aumentare la posologia di 1-2 compresse ad intervalli di 4 ore finchè non si raggiunge l’effetto diuretico desiderato. Per il trattamento dell’ipertensione possono essere sufficienti 1-3 compresse distribuite nelle 24 ore. Nel caso di associazione con farmaci ipotensivi, la posologia deve essere opportunamente regolata al fine di evitare fenomeni di potenziamento eccessivo.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook