UniversONline.it

Farmaco: Forsteo | Bugiardino n. 05491 - Foglietto illustrativo n. 05491 - Farmaco Forsteo: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 mcg / 80mcl 1penna ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Forsteo

Farmaco: Forsteo | Bugiardino n. 05491

Confezione: 20 mcg / 80mcl 1penna

Casa farmaceutica: Eli Lilly Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Forsteo: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: H05AA02

Principio attivo Forsteo: Teriparatide

Gruppo terapeutico: Osteomodulanti

Scadenza Forsteo: n.d.

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Forsteo (20 mcg / 80mcl 1penna )

Trattamento dell’osteoporosi nelle donne in postmenopausa e negli uomini ad aumentato rischio di frattura (vedere Proprietà farmacodinamiche nel RCP). Nelle donne in postmenopausa, è stata dimostrata una riduzione significativa nell’incidenza delle fratture vertebrali e non vertebrali, ma non delle fratture femorali. Trattamento dell’osteoporosi indotta da una prolungata terapia con glucocorticoidi per via sistemica nelle donne e negli uomini ad aumentato rischio di frattura.

Posologia / dosaggio Forsteo (20 mcg / 80mcl 1penna )

La dose raccomandata di Forsteo è 20 microgrammi somministrata una volta al giorno per iniezione sottocutanea nella coscia o nell’addome. I pazienti devono essere istruiti a seguire tecniche d’iniezione appropriate (vedere Istruzioni per l’uso nell’RCP). E’ disponibile anche un Manuale per l’Utente per istruire i pazienti ad un corretto uso della penna. La durata massima totale del trattamento con Forsteo deve essere 24 mesi (vedere Avvertenze speciali e precauzioni per l’uso nell’RCP). Il trattamento con Forsteo della durata di 24 mesi non deve essere ripetuto nell’arco di vita del paziente. Si consiglia l’integrazione con calcio e vitamina D nei pazienti in cui l’assunzione di queste sostanze con la dieta è inadeguata. Dopo la conclusione della terapia con Forsteo, i pazienti possono proseguire con altre terapie per l’osteoporosi. Uso nell’insufficienza renale: Nei pazienti con insufficienza renale grave Forsteo non deve essere usato (vedere Controindicazioni). Nei pazienti con insufficienza renale di grado moderato, Forsteo deve essere usato con cautela.Uso nell’insufficienza epatica: Nei pazienti con alterazione della funzionalità epatica non vi sono dati disponibili (vedere Dati preclinici di sicurezza). Popolazione pediatrica e giovani adulti con epifisi non saldate: Non si ha esperienza nei pazienti pediatrici (al di sotto di 18 anni). Forsteo non deve essere usato nei pazienti pediatrici (al di sotto di 18 anni), o in giovani adulti con epifisi non saldate. Pazienti anziani: Non è richiesto un aggiustamento della dose in base all’età.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook