UniversONline.it

Farmaco: Fluimucil | Bugiardino n. 05334 - Foglietto illustrativo n. 05334 - Farmaco Fluimucil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 600 mg 30 Compresse...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Fluimucil

Farmaco: Fluimucil | Bugiardino n. 05334

Confezione: 600 mg 30 Compresse effervescenti fer.

Casa farmaceutica: Zambon Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Fluimucil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R05CB01

Principio attivo Fluimucil: Acetilcisteina (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Mucolitici, antidoti

Scadenza Fluimucil: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Fluimucil (600 mg 30 Compresse effervescenti fer. )

Trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa: bronchite acuta, bronchite cronica e sue riacutizzazioni, enfisema polmonare, mucoviscidosi e bronchiectasie. Trattamento antidotico: intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo. Uropatia da iso e ciclofosfamide.

Posologia / dosaggio Fluimucil (600 mg 30 Compresse effervescenti fer. )

Trattamento delle affezioni respiratorie: 1 misurino da 15 ml, 1 compressa o 1 bustina al giorno (preferibilmente la sera). Eventuali aggiustamenti della posologia possono riguardare la frequenza delle somministrazioni o il frazionamento della dose ma devono comunque essere compresi entro il dosaggio massimo giornaliero di 600 mg. La durata della terapia è da 5 a 10 giorni nelle forme acute e nelle forme croniche andrà proseguita, a giudizio del medico, per periodi di alcuni mesi. Intossicazione accidentale o volontaria da paracetamolo: per via orale, dose iniziale, di 140 mg/kg di peso corporeo da somministrare al più presto, entro 10 ore dall’assunzione dell’agente tossico, seguita ogni 4 ore e per 1-3 giorni da dosi singole di 70 mg/kg di peso. Uropatia da iso e ciclofosfamide: in un tipico ciclo di chemioterapia con iso e ciclofosfamide di 1.200 mg/m2 di superficie corporea al giorno per 5 giorni ogni 28 giorni, l’acetilcisteina può essere somministrata per via orale alla dose di 4 g/die nei giorni di trattamento chemioterapico distribuita in 4 dosi da 1 g.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook