UniversONline.it

Farmaco: Finasteride Ran | Bugiardino n. 05149 - Foglietto illustrativo n. 05149 - Farmaco Finasteride Ran: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 15 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Finasteride Ran

Farmaco: Finasteride Ran | Bugiardino n. 05149

Confezione: 5 mg 15 Compresse

Casa farmaceutica: Ranbaxy Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Finasteride Ran: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04CB01

Principio attivo Finasteride Ran: Finasteride

Gruppo terapeutico: Ipertrofia prostatica benigna, Alopecia

Scadenza Finasteride Ran: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Finasteride Ran (5 mg 15 Compresse )

Trattamento e controllo dell’iperplasia prostatica benigna (IPB) in quanto: induce la regressione dell’ingrossamento prostatico, migliora il flusso urinario ed i sintomi associati alla iperplasia prostatica benigna. Riduce l’incidenza della ritenzione urinaria acuta e la necessità di intervento chirurgico, inclusa la resezione prostatica transuretrale (TURP) e la prostatectomia. Finasteride Ranbaxy deve essere somministrata solo a pazienti con prostata ingrossata (volume della prostata di oltre 40 ml circa).

Posologia / dosaggio Finasteride Ran (5 mg 15 Compresse )

Solo per uso orale. Il dosaggio raccomandato è una compressa da 5 mg al giorno, vicino o lontano dai pasti. Le compresse vanno ingerite intere e non devono essere rotte o sbriciolate (vedere Precauzioni speciali per lo smaltimento e la manipolazione nel RCP). Sebbene sia possibile osservare un precoce miglioramento, un’azione terapeutica di almeno sei mesi può essere necessaria per stabilire obiettivamente se è stata ottenuta una risposta favorevole al trattamento. Dosaggio nell’insufficienza epatica: non vi sono dati disponibili (vedere paragrafo Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP). Dosaggio nell’insufficienza renale: nei pazienti con insufficienza renale di vario grado (ClCr fino a 9 ml/min) non sono necessari aggiustamenti del dosaggio, dal momento che studi di farmacocinetica non hanno indicato alcuna modificazione nella distribuzione della finasteride. Finasteride non è stata studiata in pazienti in emodialisi. Dosaggio negli anziani: sebbene gli studi di farmacocinetica abbiano indicato che l’eliminazione della finasteride diminuisce di poco nei pazienti di oltre 70 anni di età, non è richiesto alcun aggiustamento del dosaggio.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook