UniversONline.it

Farmaco: Finasteride Eg | Bugiardino n. 05147 - Foglietto illustrativo n. 05147 - Farmaco Finasteride Eg: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 5 mg 15 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Finasteride Eg

Farmaco: Finasteride Eg | Bugiardino n. 05147

Confezione: 5 mg 15 Compresse

Casa farmaceutica: EG Laboratori EuroGenerici S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Finasteride Eg: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G04CB01

Principio attivo Finasteride Eg: Finasteride

Gruppo terapeutico: Ipertrofia prostatica benigna, Alopecia

Scadenza Finasteride Eg: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Finasteride Eg (5 mg 15 Compresse )

Trattamento e controllo dell’iperplasia prostatica benigna (BPH) per: favorire la regressione della prostata ingrossata, migliorare il flusso urinario e migliorare i sintomi associati con la BPH. Ridurre l’incidenza della ritenzione urinaria acuta e la necessità di intervento chirurgico con resezione transuretrale della prostata (TURP) e prostatectomia. Finasteride EG deve essere somministrato solo in pazienti con prostata ingrossata (volume della prostata sopra i 40 ml).

Posologia / dosaggio Finasteride Eg (5 mg 15 Compresse )

Solo per uso orale. Il dosaggio consigliato è una compressa da 5 mg al dì con o senza cibo. La compressa deve essere deglutita intera e non deve essere spezzata o rotta (vedere Istruzioni per l’impiego e la manipolazione nel RCP). Anche se il miglioramento può essere visto dopo un breve periodo, può essere necessario continuare il trattamento per almeno 6 mesi al fine di determinare obiettivamente se è stata ottenuta una risposta soddisfacente al trattamento. Dosaggio nell’insufficienza epatica: non sono disponibili dati (vedere Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP). Dosaggio nell’insufficienza renale: non sono necessari aggiustamenti del dosaggio in pazienti con insufficienza renale di vario grado (con ClCr < 9 ml/min) dato che negli studi di farmacocinetica l’insufficienza renale non ha mostrato di influenzare l’eliminazione di finasteride. Finasteride non è stato studiato in pazienti in emodialisi. Dosaggio nei pazienti anziani: non sono necessari aggiustamenti del dosaggio sebbene studi di farmacocinetica abbiano mostrato che la velocità di eliminazione di finasteride è leggermente minore in pazienti sopra i 70 anni di età.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook