UniversONline.it

Farmaco: Feronal | Bugiardino n. 05097 - Foglietto illustrativo n. 05097 - Farmaco Feronal: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 12 mcg inal 60 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Feronal

Farmaco: Feronal | Bugiardino n. 05097

Confezione: 12 mcg inal 60 Capsule

Casa farmaceutica: Farma 1 S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Feronal: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R03AC13

Principio attivo Feronal: Formoterolo (fumarato)

Gruppo terapeutico: Adrenergici respiratori

Scadenza Feronal: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Feronal (12 mcg inal 60 Capsule )

Prevenzione e trattamento del broncospasmo in pazienti con malattie quali asma bronchiale e bronchite cronica con o senza enfisema, asma allergico. Data la lunga durata d’azione del farmaco, due somministrazioni quotidiane sono in grado di controllare i sintomi sia durante il giorno che di notte.

Posologia / dosaggio Feronal (12 mcg inal 60 Capsule )

La terapia con Feronal polvere per inalazione è riservata agli adulti e ai bambini oltre i 5 anni di età. Adulti: la dose suggerita è di 1 capsula per via inalatoria due volte al giorno (mattino e sera). Nei casi più gravi, è raccomandabile il dosaggio di due capsule al mattino e due alla sera. Se necessario i pazienti adulti possono assumere per il sollievo dei sintomi una o due capsule aggiuntive al giorno, oltre a quelle prescritte per la terapia di mantenimento. Bambini oltre i 5 anni di età: 1 capsula per via inalatoria due volte al giorno (mattina e sera). Nei bambini, l’eventuale somministrazione di dosi aggiuntive è da riservare al giudizio del medico. La dose giornaliera totale non dovrà comunque superare i 48 mcg (pari a 4 capsule). In ogni caso, se la necessità di dosi aggiuntive è più che occasionale (p.es. più di due giorni alla settimana), deve essere richiesto un ulteriore parere medico per rivedere la terapia, in quanto questo può significare che si sta verificando un peggioramento della malattia di base. In caso di omissione di una o più dosi. Assumere il farmaco al più presto a meno che non sia già ora di prendere la dose successiva. Ritornare poi alla normale frequenza di somministrazione. Non raddoppiare le dosi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook