UniversONline.it

Farmaco: Fendrix | Bugiardino n. 05028 - Foglietto illustrativo n. 05028 - Farmaco Fendrix: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: im 1 Siringa .0,5 ml + 1ago ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Fendrix

Farmaco: Fendrix | Bugiardino n. 05028

Confezione: im 1 Siringa .0,5 ml + 1ago

Casa farmaceutica: GlaxoSmithKline S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Fendrix: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J07BC01

Principio attivo Fendrix: Vaccino epatitico B (DNAr) (FU)

Gruppo terapeutico: Vaccini virali

Scadenza Fendrix: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Fendrix (im 1 Siringa .0,5 ml + 1ago )

Fendrix è indicato per l’immunizzazione attiva contro l’infezione da virus dell’epatite B (HBV) causato da tutti i sottotipi conosciuti in pazienti, dai 15 anni in su, affetti da insufficienza renale (inclusi i pazienti in pre-emodialisi ed emodialisi).

Posologia / dosaggio Fendrix (im 1 Siringa .0,5 ml + 1ago )

Schema di vaccinazione primario: si raccomanda uno schema di vaccinazione costituito da quattro dosi: la prima dose immunizzante verrà somministrata in una determinata data mentre le rimanenti tre dosi verranno somministrate un mese, due mesi e sei mesi dopo la prima dose. Il ciclo di vaccinazione primario a 0, 1, 2 e 6 mesi, una volta iniziato, deve essere completato con lo stesso vaccino e non con altri vaccini HBV disponibili sul commercio. Dose di richiamo: poiché i pazienti in pre-emodialisi ed emodialisi sono particolarmente esposti al virus dell’epatite B e presentano un rischio maggiore di infezione cronica, deve essere tenuta in debita considerazione quale misura precauzionale la somministrazione di una dose di richiamo al fine di assicurare una copertura anticorpale così come previsto dalle raccomandazioni e dalle linee guida nazionali. Fendrix può essere utilizzato come dose di richiamo dopo un ciclo di vaccinazione primaria effettuato sia con Fendrix stesso che con qualsiasi altro vaccino ricombinante contro l’epatite B. Raccomandazioni particolari per il dosaggio in casi di esposizione al virus dell’epatite B sia nota che presunta: non sono stati prodotti dati sulla somministrazione contemporanea di Fendrix con immunoglobuline specifiche antiepatite B (HBIg). Tuttavia, in circostanze nelle quali l’esposizione al virus dell’epatite B sia avvenuta recentemente (per esempio una puntura da ago contaminato), e laddove sia necessaria la somministrazione contemporanea di Fendrix e di una dose standard di immunoglobuline antiepatite B, queste devono essere somministrate in siti di iniezione diversi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook