UniversONline.it

Farmaco: Femity | Bugiardino n. 05017 - Foglietto illustrativo n. 05017 - Farmaco Femity: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 cerotti ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Femity

Farmaco: Femity | Bugiardino n. 05017

Confezione: 4 cerotti

Casa farmaceutica: Theramex S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Femity: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: G03FA11

Principio attivo Femity: Estradiolo + levonorgestrel

Gruppo terapeutico: Estrogeni + progestinici

Scadenza Femity: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Femity (4 cerotti )

Terapia ormonale sostitutiva (TOS) indicata per i sintomi da carenza di estrogeni in donne in postmenopausa da più di un anno. L’esperienza nel trattamento di donne d’età superiore ai 65 anni è limitata.

Posologia / dosaggio Femity (4 cerotti )

Per uso transdermico. Femity deve essere applicato una volta alla settimana, cioè ogni cerotto deve essere sostituito ogni 7 giorni. Femity è una terapia ormonale sostitutiva (TOS) combinata continua, senza un periodo d’interruzione: quando un cerotto viene rimosso, il successivo viene applicato immediatamente. Dimenticare di sostituire il cerotto secondo lo schema suggerito può aumentare la probabilità di emorragie da rottura o spotting. Nelle donne con amenorrea e che non fanno uso di TOS o in quelle che provengono da una TOS combinata continua con un’altra specialità, il trattamento con Femity può essere iniziato in qualsiasi giorno. Nelle donne che provengono da TOS sequenziali, il trattamento deve iniziare subito dopo la fine dell’emorragia da sospensione. Per iniziare e continuare il trattamento dei sintomi postmenopausali deve essere usata la più bassa dose efficace per la durata più breve (vedi anche Avvertenze speciali e opportune precauzioni d’impiego nel RCP).


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook