UniversONline.it

Farmaco: Fasturtec | Bugiardino n. 04989 - Foglietto illustrativo n. 04989 - Farmaco Fasturtec: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: iv 3 fl 1,5 mg + 3 Fiale ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Fasturtec

Farmaco: Fasturtec | Bugiardino n. 04989

Confezione: iv 3 fl 1,5 mg + 3 Fiale

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Fasturtec: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: V03AF07

Principio attivo Fasturtec: Rasburicase

Gruppo terapeutico: Antidoti

Scadenza Fasturtec: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Fasturtec (iv 3 fl 1,5 mg + 3 Fiale )

Trattamento e profilassi dell’iperuricemia acuta, allo scopo di prevenire l’insufficienza renale acuta, in pazienti con neoplasie ematologiche maligne con cospicua massa tumorale e a rischio di lisi o riduzione tumorale rapida all’inizio della chemioterapia.

Posologia / dosaggio Fasturtec (iv 3 fl 1,5 mg + 3 Fiale )

Deve essere somministrato sotto la supervisione di un medico esperto di chemioterapia delle neoplasie ematologiche maligne. Fasturtec deve essere usato solo immediatamente prima e durante l’inizio della chemioterapia, in quanto ad oggi, non ci sono dati sufficienti per consigliare cicli ripetuti di trattamento. La dose raccomandata di Fasturtec è 0,20 mg/kg/die. Fasturtec viene somministrato 1 volta al giorno tramite infusione endovenosa di 30 minuti in 50 ml di una soluzione di sodio cloruro 9 mg/ml (0,9%) (vedere Precauzioni particolari per lo smaltimento e la minipolazione nel RCP). La durata del trattamento con Fasturtec può arrivare fino a 7 giorni, la durata esatta deve essere stabilita sulla base di un adeguato monitoraggio dei livelli di acido urico nel plasma e di una valutazione clinica. La somministrazione di rasburicase non richiede nessun cambiamento nel tempo o nella programmazione dell’inizio della chemioterapia citoriduttiva. La soluzione di rasburicase deve essere infusa per 30 minuti. Allo scopo di prevenire ogni possibile incompatibilità tra farmaci, la soluzione di rasburicase deve essere infusa attraverso una linea diversa da quella utilizzata per l’infusione di agenti chemioterapici. Se l’uso di una linea separata non è possibile, si deve lavare la linea con una soluzione salina tra l’infusione di agenti chemioterapici e rasburicase. Dato che rasburicase può degradare l’acido urico in vitro, devono essere utilizzate precauzioni particolari durante la manipolazione di campioni per la determinazione di acido urico plasmatico. Informazioni aggiuntive sulle popolazioni speciali: pazienti con insufficienza renale o epatica: non è necessario alcun aggiustamento della dose. Pazienti pediatrici: poiché non è necessario un aggiustamento della dose, la dose raccomandata è 0,20 mg/kg/die.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook