UniversONline.it

Farmaco: Farmaciclin | Bugiardino n. 04968 - Foglietto illustrativo n. 04968 - Farmaco Farmaciclin: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 250 mg 4 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Farmaciclin

Farmaco: Farmaciclin | Bugiardino n. 04968

Confezione: 250 mg 4 Capsule

Casa farmaceutica: Farma 1 S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Farmaciclin: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: J01XA01

Principio attivo Farmaciclin: Vancomicina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici glicopeptidici

Scadenza Farmaciclin: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Farmaciclin (250 mg 4 Capsule )

Trattamento della colite pseudomembranosa da Clostridium difficile associata ad antibioticoterapia. La somministrazione endovenosa della vancomicina non è considerata efficace per questa indicazione. La vancomicina assunta per via orale non è efficace in altri tipi di infezioni.

Posologia / dosaggio Farmaciclin (250 mg 4 Capsule )

Adulti: il dosaggio consigliato nel trattamento della colite pseudomembranosa da Clostridium difficile associata ad antibioticoterapia va da 500 mg a 2 g di vancomicina al giorno suddivisi in 2-4 somministrazioni per 7-10 giorni. Le capsule devono essere deglutite senza masticare. Nei pazienti che non siano in grado di deglutire (ad es. portatori di sondino nasogastrico) il trattamento può essere effettuato con vancomicina per infusione endovenosa, somministrata per os; in tal caso si consiglia di diluire un flacone di 500 mg in 50 ml di acqua o bevanda dolcificante e di somministrare la dose giornaliera (500 mg-2 g) in 3-4 volte. Bambini: la dose giornaliera consigliata di vancomicina è di 40 mg/kg di peso corporeo, in dosi frazionate. La dose giornaliera non deve superare i 2 g.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook