UniversONline.it

Farmaco: Farganesse | Bugiardino n. 04950 - Foglietto illustrativo n. 04950 - Farmaco Farganesse: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 25 mg 20 conf. ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Farganesse

Farmaco: Farganesse | Bugiardino n. 04950

Confezione: 25 mg 20 conf.

Casa farmaceutica: Marvecs Pharma Services S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Farganesse: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AD02

Principio attivo Farganesse: Prometazina cloridrato (FU)

Gruppo terapeutico: Premedicazione, Ipnotici, Antipruriginosi

Scadenza Farganesse: 48 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Farganesse (25 mg 20 conf. )

Trattamento sintomatico degli stati allergici a carico dell’apparato respiratorio, delle mucose e della cute; reazioni allergiche da farmaci e da trasfusioni di sangue o emoderivati; pruriti diffusi; reazioni anafilattiche; punture d’insetti; come sedativo ipnotico e per le turbe emotive di lieve entità; per via parenterale: premedicazione anestetica e per la preparazione di cocktails litici.

Posologia / dosaggio Farganesse (25 mg 20 conf. )

Via orale - adulti: 1-4 conf./die ripartiti in più somministrazioni ai pasti. Somministrare alla sera la dose più alta. Bambini (5 ml di sciroppo = 1 cucch.no = 5 mg), 2-5 anni: 10-15 mg/die, 5-10 anni: 15-25 mg/die (per ottenere un effetto ipnotico e sedativo è sufficiente una dose serale di 5-10 mg); via parenterale - adulti: 25-50 mg (1-2 ml) per iniez. im profonda o in caso di urgenza le stesse dosi per iniezione endovenosa lenta (diluire 1 ml di Farganesse in 10 ml di acqua per preparazioni iniettabili). Non si deve superare la dose di 100 mg per via parenterale. Bambini Secondo prescrizione medica. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook