UniversONline.it

Farmaco: Evista | Bugiardino n. 04894 - Foglietto illustrativo n. 04894 - Farmaco Evista: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 14 Compresse 60 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Evista

Farmaco: Evista | Bugiardino n. 04894

Confezione: 14 Compresse 60 mg

Casa farmaceutica: Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Evista: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G03XC01

Principio attivo Evista: Raloxifene (cloridrato)

Gruppo terapeutico: Estrogeni

Scadenza Evista: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Evista ( 14 Compresse 60 mg )

Evista è indicato per il trattamento e la prevenzione dell’osteoporosi nelle donne dopo la menopausa. Evista riduce significativamente il rischio di fratture vertebrali da osteoporosi, ma non quelle femorali. Nel determinare la scelta di Evista o di altre terapie, inclusa quella con estrogeni, per una singola donna in post-menopausa, si devono considerare i sintomi della menopausa, gli effetti sui tessuti uterino e mammario, i rischi e benefici cardiovascolari (vedere nella scheda tecnica Proprietà farmacodinamiche).

Posologia / dosaggio Evista ( 14 Compresse 60 mg )

La posologia raccomandata è di una compressa al giorno per somministrazione orale, che può essere assunta in qualsiasi momento della giornata e indipendentemente dai pasti. Nelle donne anziane non è necessario effettuare un aggiustamento del dosaggio. A causa della natura di questa patologia, Evista è destinato per un impiego a lungo termine. In genere sono consigliati supplementi di calcio e vitamina D in donne con ridotta assunzione di calcio nella dieta.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook