UniversONline.it

Farmaco: Eutopic | Bugiardino n. 04887 - Foglietto illustrativo n. 04887 - Farmaco Eutopic: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 0,1% Crema 30g ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Eutopic

Farmaco: Eutopic | Bugiardino n. 04887

Confezione: 0,1% Crema 30g

Casa farmaceutica: Laboratorio Farmacologico Milanese S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Eutopic: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: D06AX07

Principio attivo Eutopic: Gentamicina solfato (FU)

Gruppo terapeutico: Antibatterici aminoglicosidici

Scadenza Eutopic: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Eutopic (0,1% Crema 30g )

Forme infiammatorie cutanee primitivamente batteriche come le piodermiti di varia gravità ed estensione, compreso l’ectima, le follicoliti, le sicosi, le foruncolosi, gli eczemi microbici, oltre che nelle forme secondariamente infette come le dermatiti e gli eczemi impetiginizzati, le ulcere da stasi, le lesioni traumatiche, le ustioni e le escoriazioni infette. Altre affezioni cutanee che si avvantaggiano dall’applicazione di gentamicina sono l’acne e la psoriasi pustolosa, le forme intertriginoidi e le perionissi di origine batterica. Nelle forme fungine la gentamicina è inefficace, poiché la gentamicina non è attiva su alcun ceppo di miceti; il farmaco ha tuttavia utile applicazione nelle superinfezioni batteriche di infezioni micotiche e virali. Efficacia particolare è stata dimostrata dal preparato nelle ustioni di vario grado ed estensione, nelle quali la "mortificazione del terreno", attuata dalla eccezionale intensità dell’insulto termico, favorisce lo sviluppo di una flora batterica particolarmente virulenta.

Posologia / dosaggio Eutopic (0,1% Crema 30g )

Applicare la crema 3-4 volte al giorno fino al conseguimento dei primi risultati, dopodiché il numero delle medicazioni può essere ridotto a 1-2 nelle 24 ore. Sarà bene, dopo l’applicazione, proteggere la parte con garza sterile.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook