UniversONline.it

Farmaco: Euipnos | Bugiardino n. 04863 - Foglietto illustrativo n. 04863 - Farmaco Euipnos: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 mg 20 Capsule molli ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Euipnos

Farmaco: Euipnos | Bugiardino n. 04863

Confezione: 20 mg 20 Capsule molli

Casa farmaceutica: Teva Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Euipnos: RR4 - medicinale dispensabile al pubblico con ricetta medica; specialità soggetta alla Legge 49/2006, tab. IIE

ATC: N05CD07

Principio attivo Euipnos: Temazepam (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Ipnotici e sedativi benzodiazepinici

Scadenza Euipnos: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Da +15° a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Euipnos (20 mg 20 Capsule molli )

Trattamento a breve termine dell’insonnia. Le benzodiazepine sono indicate soltanto quando il disturbo è grave, disabilitante o sottopone il soggetto a grave disagio.

Posologia / dosaggio Euipnos (20 mg 20 Capsule molli )

Il trattamento dovrebbe essere il più breve possibile. La durata del trattamento, generalmente, varia da pochi giorni a due settimane fino ad un massimo di quattro settimane, compreso un periodo di sospensione graduale. In determinati casi, può essere necessaria l’estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in caso affermativo non dovrebbe avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente. Il trattamento dovrebbe essere iniziato con la dose consigliata più bassa. La dose massima non dovrebbe essere superata in quanto ciò comporta un maggior rischio di gravi effetti collaterali a carico del SNC. Il farmaco deve essere assunto al momento di coricarsi o non oltre 30 minuti prima di coricarsi.
Dosaggio: adulti: 10-20 mg (in circostanze eccezionali la dose può essere aumentata fino a 30-40 mg). Anziani: 10 mg (in circostanze eccezionali la dose può essere aumentata a 20 mg). Pazienti con funzione epatica e/o renale alterata e pazienti con insufficienza respiratoria cronica: 10 mg.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook