UniversONline.it

Farmaco: Estracyt | Bugiardino n. 04801 - Foglietto illustrativo n. 04801 - Farmaco Estracyt: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 140 mg 40 Capsule rig. ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Estracyt

Farmaco: Estracyt | Bugiardino n. 04801

Confezione: 140 mg 40 Capsule rig.

Casa farmaceutica: Pfizer Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Estracyt: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: L01XX11

Principio attivo Estracyt: Estramustina (fosfato sodico)

Gruppo terapeutico: Antineoplastici

Scadenza Estracyt: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Estracyt (140 mg 40 Capsule rig. )

Trattamento palliativo dei pazienti con carcinoma della prostata. Il farmaco si è rivelato efficace anche nei carcinomi prostatici divenuti resistenti alla estrogenoterapia e nei carcinomi prostatici scarsamente differenziati, spesso non rispondenti alla estrogenoterapia.

Posologia / dosaggio Estracyt (140 mg 40 Capsule rig. )

Le capsule vanno somministrate per via orale con un sorso d’acqua, dopo i pasti. La dose totale giornaliera raccomandata è compresa tra 10 e 14 mg/kg di peso corporeo, pari a 1 capsula per 10 kg di peso. Questa dose va frazionata in 2-3 somministrazioni, ciascuna di 2-3 capsule. Non deve essere superata la dose totale di 9 capsule al giorno. Se dopo 3-4 settimane di trattamento non si riscontrano miglioramenti, la somministrazione va interrotta. Se invece subentrano miglioramenti del quadro clinico, la terapia con Estracyt alle dosi prima indicate va continuata per almeno 3-4 mesi, in base alla risposta terapeutica ed alla comparsa di effetti secondari. Qualora gli effetti secondari fossero intensi, la posologia di Estracyt dovrà essere opportunamente ridotta. Nei pazienti precedentemente sottoposti a terapia ormonale, la somministrazione di Estracyt può essere iniziata senza frapporre intervalli di tempo.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook