UniversONline.it

Farmaco: Enantone Die | Bugiardino n. 04592 - Foglietto illustrativo n. 04592 - Farmaco Enantone Die: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 mg / 0,2 ml 1 Fiala + 14s ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Enantone Die

Farmaco: Enantone Die | Bugiardino n. 04592

Confezione: 1 mg / 0,2 ml 1 Fiala + 14s

Casa farmaceutica: Takeda Italia Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Enantone Die: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: L02AE02

Principio attivo Enantone Die: Leuprorelina (acetato)

Gruppo terapeutico: Ormoni rilascianti gonadotropine

Scadenza Enantone Die: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Enantone Die (1 mg / 0,2 ml 1 Fiala + 14s )

Trattamento del cancro alla prostata con metastasi.
Un effetto positivo del farmaco è decisamente più netto e più frequente qualora il paziente non abbia mai ricevuto un altro trattamento ormonale. Trattamento dell’infertilità nella donna in associazione alle gonadotropine (hMG, hCG, FSH) nei protocolli di induzione dell’ovulazione, nell’ambito della fecondazione in vitro seguita da trasferimento dell’embrione (FIVET) e nelle altre tecniche per la procreazione assistita.

Posologia / dosaggio Enantone Die (1 mg / 0,2 ml 1 Fiala + 14s )

Nel trattamento del cancro alla prostata con metastasi la dose usuale è di 1 mg/die (0,2 ml) per somministrazione sottocutanea. Nel trattamento dell’infertilità femminile la dose usuale è di 1 mg/die (0,2 ml) per somministrazione sottocutanea singola o divisa in due dosi di 0,5 mg ogni 12 ore.
In abbinamento al GnRH pulsatile: la leuprorelina 1 mg/die viene iniziata 6-8 settimane prima dell’inizio dell’induzione dell’ovulazione con GnRH pulsatile. La somministrazione di leuprorelina viene sospesa immediatamente prima dell’inizio del trattamento.
In abbinamento alle gonadotropine con regime lungo: la leuprorelina 1 mg/die viene iniziata almeno una settimana prima dell’inizio del trattamento con gonadotropine nella fase luteale media del ciclo mestruale. La leuprorelina viene sospesa quando la maturazione follicolare è completa, immediatamente prima della somministrazione di hCG.
In abbinamento alle gonadotropine con regime breve (flare-up): la leuprorelina viene iniziata, contemporaneamente alle gonadotropine, all’inizio del ciclo mestruale e sospesa quando la maturazione follicolare è completa, immediatamente prima della somministrazione di hCG.
In abbinamento alle gonadotropine per indurre il picco preovulatorio endogeno di LH: al termine della stimolazione ovarica con gonadotropine e quando viene ottenuta una follicologenesi ottimale, la leuprorelina viene somministrata in alternativa all’hCG.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook