UniversONline.it

Farmaco: Enal/idrocl San | Bugiardino n. 04569 - Foglietto illustrativo n. 04569 - Farmaco Enal/idrocl San: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 / 6 14 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Enal/idrocl San

Farmaco: Enal/idrocl San | Bugiardino n. 04569

Confezione: 20 / 6 14 Compresse

Casa farmaceutica: Sandoz S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Enal/idrocl San: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C09BA02

Principio attivo Enal/idrocl San: Enalapril + idroclorotiazide

Gruppo terapeutico: ACE inibitori + diuretici

Scadenza Enal/idrocl San: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Enal/idrocl San (20 / 6 14 Compresse )

Ipertensione essenziale che non può essere adeguatamente trattata con un inibitore dell’enzima di conversione dell’angiotensina in monoterapia.

Posologia / dosaggio Enal/idrocl San (20 / 6 14 Compresse )

Ipertensione: la dose raccomandata è di una compressa al dì. Le compresse possono essere assunte indipendentemente dall’ingestione di cibo. Precedente terapia con diuretici: una volta assunta la dose iniziale di Enalapril Idroclorotiazide Sandoz, può manifestarsi ipotensione sintomatica; è più probabile che ciò accada in pazienti con deplezione del volume o squilibrio elettrolitico come conseguenze di una precedente terapia con diuretici. La terapia con diuretici deve essere sospesa 2-3 giorni prima di iniziare il trattamento con Enalapril Idroclorotiazide Sandoz. Dosaggio in caso di insufficienza renale: dal momento che la dose iniziale di enalapril in caso di compromissione renale di grado lieve (ClCr compresa tra 30 ml/min e 80 ml/min) è pari a 5-10 mg, Enalapril Idroclorotiazide Sandoz non è raccomandato come terapia iniziale in questi pazienti (vedere Avvertenze speciali e precauzioni per l’uso nel RCP). Enalapril Idroclorotiazide Sandoz è controindicato in pazienti con clearance della creatinina ≤ 30 ml/min. Pazienti anziani: in generale, le raccomandazioni inerenti al dosaggio sono le medesime sia che si tratti degli anziani che dei pazienti più giovani. Bambini e adolescenti: la sicurezza ed efficacia del prodotto nei bambini e negli adolescenti non sono state stabilite.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook