UniversONline.it

Farmaco: Doxazosina Myl | Bugiardino n. 03875 - Foglietto illustrativo n. 03875 - Farmaco Doxazosina Myl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 mg 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Doxazosina Myl

Farmaco: Doxazosina Myl | Bugiardino n. 03875

Confezione: 4 mg 20 Compresse

Casa farmaceutica: Mylan S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Doxazosina Myl: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: C02CA04

Principio attivo Doxazosina Myl: Doxazosin (mesilato)

Gruppo terapeutico: Alfabloccanti

Scadenza Doxazosina Myl: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Doxazosina Myl (4 mg 20 Compresse )

Ipertensione essenziale: il doxazosin è indicato nel trattamento dei sintomi clinici dell’iperplasia prostatica benigna (IPB).

Posologia / dosaggio Doxazosina Myl (4 mg 20 Compresse )

le compresse devono essere somministrate una volta al giorno con una sufficiente quantità d’acqua. La durata del trattamento deve essere stabilita dal medico. Ipertensione: la dose usuale di doxazosin varia da 1 a 8 mg al giorno. La dose massima raccomandata è di 16 mg/die. La dose iniziale è di 1 mg prima di coricarsi e questa dose deve essere somministrata per 1 o 2 settimane. Dopo questo periodo, la dose può essere aumentata a 2 mg una volta al giorno, per altre 1-2 settimane. Se necessario, la dose giornaliera può essere ulteriormente aumentata gradualmente, ad intervalli regolari, a 4, 8 e 16 mg una volta al giorno, secondo la risposta del paziente. Iperplasia prostatica benigna: all’inizio del trattamento con Doxazosina Mylan Generics si raccomanda il seguente schema posologico: giorni 1-8: 1 compressa di Doxazosina Mylan Generics da 1 mg (1 mg di doxazosin) al giorno; giorni 9-14: 1 compressa di Doxazosina Mylan Generics da 2 mg (2 mg di doxazosin) al giorno. La dose può essere aumentata a 4 mg e poi ulteriormente aumentata fino alla dose massima raccomandata di 8 mg, a seconda dei parametri urodinamici e della sintomatologia dell’iperplasia prostatica benigna del paziente. L’intervallo raccomandata per l’aggiustamento della dose è di 1 o 2 settimane. La dose giornaliera usuale raccomandata è di 2-4 mg. Il doxazosin va somministrato una volta al giorno. Se il trattamento col doxazosin viene interrotto per diversi giorni, deve essere ristabilita la dose corretta. La dose da 1 mg si ottiene rompendo in due metà una compressa da 2 mg. Uso negli anziani e in pazienti con insufficienza renale: non vi sono alterazioni della farmacocinetica del doxazosin nei pazienti con insufficienza renale. Inoltre non c’è evidenza del fatto che il doxazosin aggravi una insufficienza renale preesistente. Pertanto in genere si raccomanda la dose usuale. A causa della possibile ipersensibilità in alcuni di questi pazienti, può essere necessario fare particolare attenzione all’inizio della terapia. Il doxazosin non è dializzabile a causa del suo forte legame con le proteine. Uso in pazienti con insufficienza epatica: la dose deve essere aumentata con particolare cautela nei pazienti con insufficienza epatica. Non vi è esperienza clinica nei pazienti con grave insufficienza epatica (vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel foglietto illustrativo). Uso nei bambini: il doxazosin non è raccomandato nei bambini al di sotto dei 12 anni a causa della mancanza di dati sull’efficacia.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook