UniversONline.it

Farmaco: Donaflor | Bugiardino n. 03806 - Foglietto illustrativo n. 03806 - Farmaco Donaflor: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg + 30 mcg 6 Compresse...

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Donaflor

Farmaco: Donaflor | Bugiardino n. 03806

Confezione: 50 mg + 30 mcg 6 Compresse Vaginali

Casa farmaceutica: Bruno Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Donaflor: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: G03CC06

Principio attivo Donaflor: Lactobacillo acidophilus vivo liofilizzato + estriolo

Gruppo terapeutico: Estrogeni + microrganismi acidofili

Scadenza Donaflor: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Da +2° a +8°

Indicazioni terapeutiche / effetti Donaflor (50 mg + 30 mcg 6 Compresse Vaginali )

Secrezione vaginale di origine sconosciuta (perdite vaginali) o casi di vaginosi batterica lieve o moderata, qualora l’impiego di terapia antibiotica non sia del tutto necessario. Ripristino della flora vaginale (lattobacillo) dopo trattamento locale e/o sistemico con farmaci antibiotici o chemioterapici. Vaginite atrofica da deficit di estrogeno in menopausa e post-menopausa, o come trattamento concomitante con la terapia sostitutiva ormonale sistemica. Una ulteriore possibile indicazione è nel trattamento profilattico delle recidive delle infezioni da candida.

Posologia / dosaggio Donaflor (50 mg + 30 mcg 6 Compresse Vaginali )

perdite vaginali, infezioni vaginali, terapia di ripristino della flora: 1-2 compresse vaginali al giorno per 6-12 giorni. Le compresse vaginali debbono essere inserite profondamente in vagina alla sera prima di coricarsi. E’ meglio effettuare l’inserimento in posizione distesa con le gambe leggermente piegate. Il trattamento deve essere interrotto durante le mestruazioni e ripreso subito dopo. Vaginite atrofica, secrezione vaginale in post menopausa: in caso di vaginite atrofica si raccomanda la dose di 1 compressa vaginale al giorno per la prima settimana, seguita da una dose di mantenimento di 1 compressa vaginale 1 o 2 volte a settimana. Se la vagina è molto asciutta, prima di essere inserite le compresse vaginali possono essere inumidite con poca acqua per favorirne la disintegrazione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook