UniversONline.it

Farmaco: Dividol | Bugiardino n. 03754 - Foglietto illustrativo n. 03754 - Farmaco Dividol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 24 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Dividol

Farmaco: Dividol | Bugiardino n. 03754

Confezione: 50 mg 24 Capsule

Casa farmaceutica: Zambon Italia S.r.l.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Dividol: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: N02BG05

Principio attivo Dividol: Viminolo (p-idrossibenzoato)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Dividol: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Dividol (50 mg 24 Capsule )

Trattamento del sintomo dolore da diverse cause e a varie localizzazioni ogni qual volta esso, a giudizio del medico, richieda un trattamento a se stante, in attesa, in alternativa, in aggiunta o in mancanza di trattamenti eziologici. Dolori osteo-articolari: artralgie, artrosi cervicale e lombosacrale, discopatie intervertebrali, fratture, lussazioni, traumi scheletrici. Dolori neuritici: ischialgia, radicoliti, polineuriti diabetiche e alcooliche, herpes. Dolori vascolari: arteriopatie obliteranti degli arti con dolore ischemico o da cancrena; coronaropatie ostruttive e infarto miocardico. Dolori viscerali: pleurodinia, pericardite, coliche addominali, annessiti, perivisceriti, crampi uterini e dolori post partum, dolori mestruali. Dolori neoplastici: neoplasie di diversa origine e stadio evolutivo; mieloma multiplo, leucemia ed altre emopatie dolorose. Dolori diversi: cefalee non di tipo emicranico; mialgie; epulidi, osteiti mascellari e altri dolori dentari; sinusiti; stati dolorosi post operatori.

Posologia / dosaggio Dividol (50 mg 24 Capsule )

deve essere preso per bocca, con un po’ di liquidi, alla dose di 1 o 2 capsule per volta fino a un massimo di 8 capsule (400 mg) nella giornata. E’ utile iniziare il trattamento con la dose più bassa (1 capsula per volta) e aumentarla solo se essa non si dimostra sufficiente. L’effetto si ha di regola entro 1 ora dalla somministrazione e dura almeno 4 ore. Nei dolori cronici è opportuno che le somministrazioni siano 3-4 regolarmente distribuite nella giornata.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook