UniversONline.it

Farmaco: Diclofenac Hex | Bugiardino n. 03555 - Foglietto illustrativo n. 03555 - Farmaco Diclofenac Hex: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 100 mg 10 Supposte ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Diclofenac Hex

Farmaco: Diclofenac Hex | Bugiardino n. 03555

Confezione: 100 mg 10 Supposte

Casa farmaceutica: Hexal S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Diclofenac Hex: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AB05

Principio attivo Diclofenac Hex: Diclofenac sodico (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Diclofenac Hex: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Diclofenac Hex (100 mg 10 Supposte )

Malattie reumatiche infiammatorie e degenerative quali: artrite reumatoide, spondilite anchilosante. Artrosi. Reumatismi non articolari. Stati dolorosi da flogosi di origine non reumatica o a seguito di un trauma. Trattamento sintomatico della dismenorrea primaria.

Posologia / dosaggio Diclofenac Hex (100 mg 10 Supposte )

gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Precauzioni d’impiego nel Foglio Illustrativo). Compresse gastroresistenti: il dosaggio iniziale giornaliero è di 100-150 mg. In casi più lievi, nonché nelle terapie a lungo termine, di solito sono sufficienti 75-100 mg al dì. Il dosaggio giornaliero andrà suddiviso in 2-3 somministrazioni. Per eliminare il dolore notturno e la rigidità mattutina, il trattamento con compresse durante il giorno può essere integrato dalla somministrazione di 1 supposta al momento di coricarsi (fino ad un dosaggio massimo giornaliero di 150 mg). Nella dismenorrea primaria, il dosaggio giornaliero, che va adattato individualmente, è di 50-150 mg, inizialmente si dovrebbe somministrare una dose di 50-100 mg, e se necessario, aumentarla nel corso dei successivi cicli mestruali, fino ad un massimo di 150 mg al dì. Il trattamento dovrebbe iniziare alla comparsa dei primi sintomi e, in base alla sintomatologia, continuare per qualche giorno. Il dosaggio giornaliero andrà suddiviso in 2-3 somministrazioni. Le compresse vanno deglutite intere con un po’ di liquido, preferibilmente prima dei pasti. Nel trattamento di pazienti anziani il dosaggio deve essere attentamente stabilito dal medico che dovrà valutare un’eventuale riduzione della dose sopraindicata. Supposte: 1 al dì, da somministrare la sera prima di coricarsi.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook