UniversONline.it

Farmaco: Deursil | Bugiardino n. 03468 - Foglietto illustrativo n. 03468 - Farmaco Deursil: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 150 mg 20 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Deursil

Farmaco: Deursil | Bugiardino n. 03468

Confezione: 150 mg 20 Capsule

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Deursil: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: A05AA02

Principio attivo Deursil: Acido ursodesossicolico (FU) (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Acidi biliari

Scadenza Deursil: 60 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Deursil (150 mg 20 Capsule )

Alterazioni qualitative o quantitative della funzione biligenetica, comprese le forme con bile sovrasatura in colesterolo, per opporsi alla formazione di calcoli di colesterolo o per realizzare condizioni idonee alla dissoluzione se sono già presenti calcoli radiotrasparenti; in particolare calcoli colecistici in colecisti funzionante e calcoli nel coledoco residuanti o ricorrenti dopo interventi sulle vie biliari; dispepsie biliari.

Posologia / dosaggio Deursil (150 mg 20 Capsule )

per la dissoluzione dei calcoli di colesterolo, posologia media giornaliera compresa fra 300 e 600 mg, pari a 2-4 capsule da 150 mg o 2 capsule da 300 mg. Le assunzioni vanno effettuate preferibilmente durante o dopo i pasti. Per mantenere le condizioni idonee alla dissoluzione dei calcoli già presenti, la durata del trattamento deve essere di almeno 4-6 mesi, fino anche a 12 o più. Nelle sindromi dispeptiche e nella terapia di mantenimento sono generalmente sufficienti dosi di 50 mg 3 volte al dì, sino a 150 mg 2 volte al dì. Le dosi possono essere modificate; l’ottima tollerabilità del preparato permette di adottare anche dosi sensibilmente più elevate.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook