UniversONline.it

Farmaco: Desketo 25 | Bugiardino n. 03442 - Foglietto illustrativo n. 03442 - Farmaco Desketo 25: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 Compresse 25 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Desketo 25

Farmaco: Desketo 25 | Bugiardino n. 03442

Confezione: 20 Compresse 25 mg

Casa farmaceutica: Malesci Istituto Farmacobiologico S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Desketo 25: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AE17

Principio attivo Desketo 25: Dexketoprofene trometamolo

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Desketo 25: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Desketo 25 (20 Compresse 25 mg )

Trattamento sintomatico delle affezioni dolorose di intensità da lieve a moderata, quali dolore muscoloscheletrico, dolori mestruali (dismenorrea), dolore dentale.

Posologia / dosaggio Desketo 25 (20 Compresse 25 mg )

popolazione generale: in base alla natura e all’intensità del dolore, la dose raccomandata è in genere di 12,5 mg ogni 4-6 ore o di 25 mg ogni 8 ore. La dose giornaliera totale non deve superare i 75 mg. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della più bassa dose efficace per la più breve durata possibile di trattamento che occorre per controllare i sintomi (vedere Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego nel RCP). Desketo compresse non è indicato nei trattamenti a lungo termine e la somministrazione va limitata al solo periodo sintomatico. La concomitante somministrazione di cibo ritarda la velocità di assorbimento del farmaco (vedere paragrafo Proprietà Farmacocinetiche), pertanto in caso di dolore acuto si raccomanda che la somministrazione avvenga almeno 30 minuti prima dei pasti. Anziani: nel paziente anziano si raccomanda di iniziare la terapia al limite inferiore dell’intervallo terapeutico (50 mg di dose giornaliera totale). Il dosaggio potrà essere aumentato in modo da raggiungere quello impiegato per la popolazione generale solo dopo che sia stata accertata una buona tollerabilità generale. Insufficienza epatica: i pazienti con insufficienza epatica da lieve a moderata dovranno iniziare la terapia a dosi ridotte (50 mg di dose giornaliera totale) e dovranno essere sottoposti a stretto controllo medico. Desketo compresse non deve essere usato in pazienti con insufficienza epatica grave. Insufficienza renale: il dosaggio iniziale deve essere ridotto a 50 mg di dose giornaliera totale nei pazienti con insufficienza renale lieve. Desketo compresse non deve essere usato in pazienti con insufficienza renale da moderata a severa. Bambini e adolescenti: Desketo compresse non è stato studiato nei bambini e negli adolescenti. Pertanto, non essendo state stabilite la sicurezza e l’efficacia, il prodotto non può essere usato nei bambini e negli adolescenti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook