UniversONline.it

Farmaco: Delorazepam Myl | Bugiardino n. 03332 - Foglietto illustrativo n. 03332 - Farmaco Delorazepam Myl: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 mg 20 Compresse ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Delorazepam Myl

Farmaco: Delorazepam Myl | Bugiardino n. 03332

Confezione: 1 mg 20 Compresse

Casa farmaceutica: Mylan S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Delorazepam Myl: RR4 - medicinale dispensabile al pubblico con ricetta medica; specialità soggetta alla Legge 49/2006, tab. IIE

ATC: N05BA49

Principio attivo Delorazepam Myl: Delorazepam (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Ansiolitici benzodiazepinici

Scadenza Delorazepam Myl: 36 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Delorazepam Myl (1 mg 20 Compresse )

Disturbi d’ansia. Insonnia. Le benzodiazepine sono indicate soltanto quando il disturbo è grave, debilitante o sottopone il soggetto a grave disagio.

Posologia / dosaggio Delorazepam Myl (1 mg 20 Compresse )

disturbi d’ansia: in medicina generale, 1 compressa da 0,5-1 mg, 2-3 volte al giorno o 13-26 gocce, per 2-3 volte al giorno; in neuropsichiatria, 1 compressa da 1-2 mg, 2-3 volte al giorno o 26-50 gocce, per 2-3 volte al giorno. Il trattamento dell’ansia dovrebbe essere il più breve possibile. Il paziente dovrebbe essere rivalutato regolarmente e la necessità di un trattamento continuato dovrebbe essere valutata attentamente, particolarmente se il paziente è senza sintomi. La durata complessiva del trattamento, generalmente, non dovrebbe superare le 8-12 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale. In determinati casi, può essere necessaria l’estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso, ciò non dovrebbe avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente.
Insonnia: 1 compressa da 0,5-1-2 mg la sera prima di coricarsi o 13-26-52 gocce, la sera prima di coricarsi. Il trattamento dell’insonnia dovrebbe essere il più breve possibile. La durata del trattamento, generalmente, varia da pochi giorni a 2 settimane fino a un massimo di 4 settimane, compreso un periodo di sospensione graduale. In determinati casi può essere necessaria l’estensione oltre il periodo massimo di trattamento; in tal caso ciò non dovrebbe avvenire senza rivalutazione della condizione del paziente. Il trattamento dovrebbe essere iniziato con la dose consigliata più bassa. La dose massima non dovrebbe essere superata. Si consiglia di assumere Delorazepam Mylan Generics gocce con un po’ d’acqua. Una goccia di Delorazepam Mylan Generics contiene 38,5 mcg di clordemetildiazepam; 13 gocce=0,5 mg. A causa della variabilità delle risposte individuali la posologia singola e giornaliera andrà adattata all’età, alle condizioni generali e alle caratteristiche del quadro clinico. La dose per gli anziani e per i pazienti con funzione epatica e/o renale alterata deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicati. La posologia va fissata in limiti prudenziali nei soggetti debilitati o particolarmente sensibili e in quelli con modificazioni organiche cerebrali (specie arteriosclerotiche) o con insufficienza respiratoria. In questi soggetti è opportuno iniziare con dosaggi bassi e aggiustare successivamente la posologia in base ai risultati ottenuti. Il paziente dovrebbe essere controllato regolarmente all’inizio del trattamento per diminuire, se necessario, la dose o la frequenza dell’assunzione per prevenire l’iperdosaggio dovuto all’accumulo.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook