UniversONline.it

Farmaco: Deflamat 75 | Bugiardino n. 03303 - Foglietto illustrativo n. 03303 - Farmaco Deflamat 75: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 20 Capsule 75 mg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Deflamat 75

Farmaco: Deflamat 75 | Bugiardino n. 03303

Confezione: 20 Capsule 75 mg

Casa farmaceutica: Daiichi Sankyo Italia S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Deflamat 75: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: M01AB05

Principio attivo Deflamat 75: Diclofenac sodico (FU)

Gruppo terapeutico: Analgesici FANS

Scadenza Deflamat 75: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Deflamat 75 (20 Capsule 75 mg )

Affezioni reumatiche infiammatorie e degenerative: artrite reumatoide, spondilite anchilosante, artrosi, reumatismo extrarticolare. Stati dolorosi da flogosi di origine extrareumatica o post traumatica. Trattamento sintomatico della dismenorrea primaria. Per le fiale: nel trattamento sintomatico degli episodi dolorosi acuti in atto nel corso di affezioni infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico e di spasmi della muscolatura liscia.

Posologia / dosaggio Deflamat 75 (20 Capsule 75 mg )

capsule: a seconda della gravità della malattia, 1 capsula di Deflamat 75 o 100 1 volta al dì. Se necessario, la dose giornaliera può essere aumentata fino a 150 mg, somministrando 1 capsula di Deflamat 75 2 volte al dì, oppure come dose unica in presenza di disturbi particolarmente gravi, specie mattutini. La durata del trattamento varia a seconda del caso. Il farmaco va ingerito senza masticare, con sufficiente quantità di liquido. L’assunzione dopo i pasti può ritardare il passaggio in circolo del principio attivo. Pertanto Deflamat, in caso di dolori acuti, dovrebbe venire assunto prima dei pasti. Fiale: per gli adulti la posologia è generalmente 1 fiala al dì, iniettata per via im in profondità nel quadrante supero-esterno della natica. Eccezionalmente, in casi gravi (coliche), si possono somministrare 2 iniezioni al dì (1 in ciascuna natica), separate da un intervallo di alcune ore. In alternativa è possibile associare una fiala ad altre forme farmaceutiche di Deflamat, fino ad un dosaggio massimo giornaliero di 150 mg. Deflamat fiale non dovrebbe essere somministrato per più di 2 giorni; se necessario il trattamento può essere continuato con Deflamat capsule. L’uso del prodotto va limitato agli adulti. Nel trattamento di pazienti anziani, la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovrà valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook