UniversONline.it

Farmaco: Danatrol | Bugiardino n. 03253 - Foglietto illustrativo n. 03253 - Farmaco Danatrol: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 50 mg 30 Capsule ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Danatrol

Farmaco: Danatrol | Bugiardino n. 03253

Confezione: 50 mg 30 Capsule

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Danatrol: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: G03XA01

Principio attivo Danatrol: Danazolo (DC.IT)

Gruppo terapeutico: Androgeni

Scadenza Danatrol: 60 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Danatrol (50 mg 30 Capsule )

Endometriosi: trattamento dei sintomi ad essa correlati e/o per ridurre l’estensione dei foci di endometriosi. Può essere utilizzato sia in associazione a chirurgia sia, come sola terapia ormonale, in quei pazienti che non rispondono ad altri trattamenti. Mastopatia fibrocistica: sollievo sintomatico di sensibilità e dolore grave. Deve essere utilizzato soltanto in quei pazienti che non rispondono ad altre misure terapeutiche o per i quali tali misure sono sconsigliabili. Angioedema ereditario.

Posologia / dosaggio Danatrol (50 mg 30 Capsule )

il ciclo di trattamento deve essere continuo, senza interruzioni. La posologia deve essere aggiustata a seconda della gravità e della risposta individuale; una volta ottenuta una risposta soddisfacente il dosaggio può essere ridotto. Deve comunque sempre essere ricercata la dose minima efficace di danazolo. Nelle donne in età fertile, iniziare la terapia durante il periodo mestruale, preferibilmente il primo giorno del ciclo, per evitare di esporre donne gravide agli effetti del farmaco. In caso di dubbio, prima di iniziare la terapia, occorre eseguire un test idoneo ad escludere una possibile gravidanza. Le donne fertili devono fare ricorso a un metodo contraccettivo sicuro non ormonale durante l’intero ciclo di trattamento. Nelle pazienti di sesso femminile (adulte). Endometriosi: 200-800 mg al giorno, in dosi frazionate. Se la sintomatologia non è controllata ai dosaggi inferiori (200-400 mg al giorno) in un periodo di 30-60 giorni, il dosaggio può essere aumentato, ma non deve superare gli 800 mg al giorno. Durata normale del trattamento: dai 3 ai 6 mesi. Mastopatia fibrocistica: 100-400 mg al giorno, in dosi frazionate. Se i sintomi non vengono controllati ai dosaggi inferiori in un periodo di 30-60 giorni, il dosaggio può essere aumentato. Durata normale del trattamento: dai 3 ai 6 mesi. Nei pazienti di entrambi i sessi. Angioedema ereditario: la dose media iniziale per gli adulti è di 400-600 mg al giorno. Dopo un periodo di 2 mesi libero da attacchi, il dosaggio può essere ridotto a 300 mg od anche a 200 mg al giorno, in dosi frazionate. Per tutte le condizioni suddette si consigliano 2 somministrazioni al giorno. L’uso di Danatrol non è raccomandato nei bambini e negli anziani. Danatrol capsule rigide è un medicinale per uso orale.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook