UniversONline.it

Farmaco: Combiseven | Bugiardino n. 03049 - Foglietto illustrativo n. 03049 - Farmaco Combiseven: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 4 Cerotti 50 mcg / 10 mcg ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Combiseven

Farmaco: Combiseven | Bugiardino n. 03049

Confezione: 4 Cerotti 50 mcg / 10 mcg

Casa farmaceutica: Bracco S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Combiseven: RNR - medicinale soggetto a ricetta medica da rinnovare di volta in volta

ATC: G03FB09

Principio attivo Combiseven: estradiolo + levonorgestrel

Gruppo terapeutico: Estrogeni + progestinici

Scadenza Combiseven: 24 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +30°

Indicazioni terapeutiche / effetti Combiseven (4 Cerotti 50 mcg / 10 mcg )

Terapia ormonale sostitutiva (TOS) per sintomi da carenza estrogenica in donne in post-menopausa. L’esperienza di trattamento in donne con più di 65 anni è limitata.

Posologia / dosaggio Combiseven (4 Cerotti 50 mcg / 10 mcg )

Per uso transdermico. Applicare Combiseven una volta alla settimana, cioè sostituire il cerotto ogni 7 giorni. Combiseven è una terapia ormonale sostitutiva sequenziale continua, senza alcuna fase di interruzione del trattamento stesso: quando si toglie un cerotto, deve essere immediatamente applicato quello successivo. Ciascun ciclo di terapia con Combiseven consiste nell’applicazione successiva di due cerotti transdermici contenenti estradiolo (Fase 1) e poi di due cerotti transdermici contenenti estradiolo e levonorgestrel (Fase 2). Deve essere osservato il seguente ciclo di terapia: un cerotto di Fase 1 una volta alla settimana per le prime due settimane; un cerotto di Fase 2 una volta alla settimana per le seguenti due settimane. In donne che non sono in terapia ormonale sostitutiva o che cambiano da una terapia ormonale sostitutiva combinata continua con un altro prodotto, il trattamento può essere iniziato in qualsiasi giorno. In donne che provengono da una terapia ormonale sostitutiva sequenziale, il trattamento deve iniziare il giorno successivo al completamento del ciclo precedente. Per l’inizio del trattamento dei sintomi post-menopausali, e per il prosieguo del trattamento stesso, deve essere impiegata la dose minima efficace; il trattamento deve avere la minima durata possibile.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook