UniversONline.it

Farmaco: Clexane T | Bugiardino n. 02884 - Foglietto illustrativo n. 02884 - Farmaco Clexane T: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 6000ui sc 2 Siringhe ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Clexane T

Farmaco: Clexane T | Bugiardino n. 02884

Confezione: 6000ui sc 2 Siringhe

Casa farmaceutica: Sanofi-Aventis S.p.A.

Classe farmaceutica: A

Ricetta Clexane T: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: B01AB05

Principio attivo Clexane T: enoxaparina sodica (DC.IT) (FU)

Gruppo terapeutico: Eparine

Scadenza Clexane T: 36 mesi

Temperatura di conservazione: Non superiore a +25°

Indicazioni terapeutiche / effetti Clexane T (6000ui sc 2 Siringhe )

Trattamento delle trombosi venose profonde con o senza embolia polmonare. Trattamento dell’angina instabile e dell’infarto miocardico non-Q, in associazione con acido acetilsalicilico.

Posologia / dosaggio Clexane T (6000ui sc 2 Siringhe )

La posologia deve essere adattata al peso del paziente. Somministrazione per via sottocutanea: trattamento della trombosi venosa profonda: l’enoxaparina segue la terapia eparinica tradizionale istituita a seguito di diagnosi positiva. L’enoxaparina sarà somministrata al ritmo di una iniezione ogni 12 ore per 10 giorni. La dose di ogni iniezione sarà di 100 UI aXa/kg di peso corporeo. Sorveglianza biologica: vedere Avvertenze speciali e precauzioni di impiego nel RCP. Trattamento dell’angina instabile e dell’infarto del miocardio non-Q: la dose raccomandata è di 100 U.I. anti Xa (1 mg)/kg ogni 12 ore per iniezione sottocutanea, somministrata contemporaneamente ad acido acetilsalicilico per via orale (100-325 mg al giorno). Il trattamento di questi pazienti con enoxaparina sodica dovrà essere prescritto per almeno 2 giorni e continuato fino a stabilizzazione della situazione clinica. Generalmente la durata del trattamento è da 2 a 8 giorni. Tecnica dell’iniezione: l’iniezione sottocutanea deve essere condotta, preferibilmente con il paziente in decubito, nel tessuto sottocutaneo della cintura addominale antero-laterale o postero-laterale, a destra e a sinistra alternativamente. L’iniezione stessa deve essere eseguita introducento interamente l’ago, perpendicolarmente e non tangenzialmente, nello spessore di una plica cutanea realizzata tra il pollice e l’indice dell’operatore. La plica cutanea va mantenuta per tutta la durata dell’iniezione.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook