UniversONline.it

Farmaco: Clever | Bugiardino n. 02879 - Foglietto illustrativo n. 02879 - Farmaco Clever: ricetta, principio attivo, prezzo, effetti e dosaggio [Confezione: 1 mg / ml Sciroppo 120 ml ]

Continua
Universonline su Facebook

Cerca un farmaco »  

Farmaco: Clever

Farmaco: Clever | Bugiardino n. 02879

Confezione: 1 mg / ml Sciroppo 120 ml

Casa farmaceutica: Chiesi Farmaceutici S.p.A.

Classe farmaceutica: C

Ricetta Clever: RR - medicinale soggetto a prescrizione medica

ATC: R06AX22

Principio attivo Clever: ebastina (FU)

Gruppo terapeutico: Antiallergici antistaminici

Scadenza Clever: 24 mesi

Temperatura di conservazione: n.d.

Indicazioni terapeutiche / effetti Clever (1 mg / ml Sciroppo 120 ml )

Ebastina è indicata nel trattamento sintomatico di riniti allergiche (stagionali o perenni) associate o meno a congiuntiviti allergiche, orticaria cronica idiopatica.

Posologia / dosaggio Clever (1 mg / ml Sciroppo 120 ml )

Adulti e bambini al di sopra di 12 anni: riniti allergiche: a dosi di 10 mg 1 volta al giorno, ebastina è efficace nell’alleviare i sintomi delle riniti allergiche. Nei pazienti con sintomi più gravi, comprese le riniti allergiche perenni, una dose unica di 20 mg 1 volta al giorno può essere di maggior beneficio. Nei pazienti con insufficienza epatica di grado lieve o moderato, si consiglia di non superare il dosaggio giornaliero di 10 mg. Orticaria cronica idiopatica: la dose è di 10 mg una volta al giorno. Bambini: nei bambini di età compresa tra 6 e 11 anni, si raccomanda una dose da 5 ml (5 mg) 1 volta al giorno. La sicurezza e l’efficacia nei bambini di età inferiore a 2 anni non è stata studiata, mentre sono disponibili solo dati limitati per i bambini da 2 a 5 anni. Ebastina può essere assunta durante o lontano dai pasti.


Elenco farmaci: indice medicinali in ordine alfabetico



Condividi questa pagina

Invia pagina

Ti potrebbe interessare anche:

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook